Home Windsurf Foto UNA BELLA PASQUA VENTOSA
Pubblicità

UNA BELLA PASQUA VENTOSA

0

Ebbene si, il week end appena passato, quello di Pasqua, ha regalato condizioni davvero niente male un po’ in tutta Italia, da nord a sud, con vento e onda in abbondanza. Tanti i video postati on line e le foto, in questa news vorrei segnalarvi i report di Imperia, Mini Capo e Chia di alcuni nostri amici. Un’altra perturbazione è alle porte e porterà ancora vento e onda… speriamo che questa situazione metereologica così instabile continui ancora per un po’ per farci sfogare il più possibile (il 25 aprile inizia il waiting period del Campionato Italiano Wave in Sardegna…).

FEDERICO LA CROCE: IMPERIA + MINI CAPO

Azione pasquale
Dopo un inverno povero – per non dire totalmente privo – di vento e onde, l’arrivo della primavera ha portato una bella ventata di aria fresca e nel weekend pasquale insieme all’uovo è arrivata anche la prima grossa mareggiata della stagione.
Sabato pomeriggio divertente uscita in quel di Imperia, vento forte e ondine divertenti, quanto basta per riprendere confidenza con l’attrezzo.
Domenica doppia uscita in Sardegna, prima Funtana e poi Mini Capo in condizioni epiche.
Lunedì rilassante surf session al Capo giusto per defaticare.
Martedì back in the office, stanco ma soddisfatto… ora ne voglio ancora!

Testo e Action Federico La Croce , photos © Giusy Masilla

IMPERIA 7/4/12

Fede e Teo Guazzoni!

MINI CAPO 8/4/12

FIL E TOMMY: CHIA 9/4/12

I due young guns gardesani stanno trascorrendo qualche giorno nel sud della Sardegna a Chia, con ottime condizioni di vento e onde. Peccato solo che Tommy deve guardare dalla spiaggia il suo amico Fil perchè si è rotto il braccio a Malcesine provando una manovra porpio qualche giorno prima di partire!

Fil:” Oltre al sole e ai canonici 25 gradi, oggi il parco giochi di Chia ci ha regalato un gran giornata! 25 nodi di maestrale (entra side off) con 1,5/2 metri d onda; oltre a molti locals in acqua anche Andrea Rosati. Nella spiaggia riparata sopravento invece l’onda era più grossa, 2 metri abbondanti, lasciando spazio a surfisti da onda e sup!”

 

CHRISTIAN FERRARO: IMPERIA 7/4/12

Non sono molte le uscite alla “Spiaggia d’Oro” durante l’anno, basti pensare che l’ultima risale al 16 dicembre 2011, ma ogni volta è sempre speciale.
Questa volta lo è stata non tanto per la condizione, sappiamo tutti che in fatto di onda Imperia può offrire decisamente di più, ma per la presenza degli amici surfisti. Tanti, tantissimi! C’erano ragazzi che non vedevo da una vita ed è stata una bellissima occasione per rincontrarsi, e facce “nuove” che sono stato lieto di conoscere. E poi la condizione non estrema ma comunque giocosa, ha permesso a tutti di divertirsi in sicurezza.
Qualcuno può pensare che mi sono bevuto il cervello ad essere contento con il posto wave mega affollato ed il parcheggio pieno… ebbene no!!! Tutti educati ed allegri, sia in mare che in spiaggia, è stato un bel stare insieme e con il mare tutto colorato di vele è stata una vera e propria vittoria del nostro sport e questo mi ha trasmesso sensazioni estremamente positive.
Per quanto riguarda la giornata vi posso dire che il vento ha soffiato per tutto il giorno, io personalmente ho navigato dalle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio, le prime 2 ore con la 4.2, poi 3.7 con onda in continuo ma lieve aumento.
Ancora una volta il mio super custom LSD si è rivelata una tavola veramente rivoluzionaria e funzionante per quanto riguarda le nostre condizioni mediterranee. Grazie Danilo per questo giocattolo che mi hai costruito!!!