Pubblicità

Una festa mondiale per Matteo Iachino

di - 05/11/2016

Albissola Marina 4 novembre, Matteo Iachino ha celebrato con una bellissima festa insieme ai suoi amici e parenti la vittoria del suo primo titolo Mondiale PWA di Slalom.

img_8534
Venerdì pomeriggio, partiamo da Torbole e impostiamo sul navigatore del furgone Albissola Marina: 340 km e 3,5 ore… traffico permettendo. Arriviamo alle 20:30 in Liguria ad Albissola al locale Sole e Luna. Entriamo e vediamo subito Matteo e finalmente dopo varie telefonate, mail e messaggi possiamo congratularci di persona per la sua splendida vittoria. Subito 4 chiacchiere veloci e riflettiamo che negli ultimi 20 anni nello Slalom hanno solo vinto Robby Naish, Bjorn Dunkerbeck, Antoine Albeau, Kevin Pritchard e ora Matteo… l’emozione dilaga.
Una bella festa, ricco buffet, fiumi di birra e tanti amici. Con piacere noto che non solo noi arriviamo da così lontano ma ci sono tanti altri amici, sponsor, fan che hanno fatto molta strada per partecipare a questo evento per festeggiare questo nostro Grande Campione e amico. Tutto il team Point-7 presente come lo è stato anche per tutta la stagione aiutando non poco Matteo durante le gare e gli allenamenti. Un vero successo di squadra celebrato con i 10 anni dell’azienda.

Sale sul palco Matteo che prende la parola e con la sua classica umiltà, quasi come fosse timido, ringrazia tutti. Prende poi la parola Andrea Cucchi che a sua volta invita a salire sul palco il Sig. Cucchi che precisa questo grande successo della squadra P7 proprio al festeggiamento dei 10 anni dell’azienda. Anche India, la ragazza di Matteo, prende il microfono e dice delle parole bellissime. Una bella riflessione per finire anche del papà di Matteo, Mario.
Qui sotto potete vedere la nostra diretta.

La serata è poi continuata con un bel concerto di musica rock dove tutti i componenti della band oltre ad essere amici di Matteo sono tutti anche surfisti… compreso alla batteria un certo Roberto Actis, che ha provato i pezzi solo un’ora prima del concerto sentendoli sul iPod… e ha suonato benissimo. Il vocalist invita Matteo a salire sul palco per cantare insieme a lui… Matteo avrà anche un futuro da cantante?!? Decidi tu ascoltando la diretta qui sotto.

La serata è continuata/trasformata in discoteca e verso l’una del mattino abbiamo salutato tutti e ci siamo diretti verso Imperia… CLICCA QUI… guardandoci in macchina il Live Streaming del day 5 della Maui Aloha Classic.

img_8529

FOTO Tommy Della Frana

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.