Pubblicità
Home Sup Eventi Una giornata in Darsena a Milano
Pubblicità

Una giornata in Darsena a Milano

0

La voglia di libertà, di stare all’aperto e di godersi attimi di vita vissuta, tra sport e tempo libero, sono diventati indispensabili come non mai dopo il difficile periodo che il mondo intero ha dovuto affrontare durante gli ultimi due anni. La pandemia mondiale dalla quale stiamo, fortunatamente, poco alla volta uscendo, ha evidenziato come l’esigenza di libertà e contatto con la natura sia fondamentale per il quotidiano di molte persone.

Gli sport individuali in generale hanno permesso, anche nelle fasi centrali della pandemia, di potersi permettere attimi di fuga dal forzato stato di permanenza nelle nostre case che, per il bene della comunità, ci è stato imposto, proprio per via dell’individualità stessa dell’attività svolta e della possibilità di mantenere il distanziamento sociale, mai come in questi ultimi mesi, divenuto essenziale. Tra questi, gli sport acquatici, in particolar modo lo Stand up Paddling, hanno riscontrato un deciso incremento di popolarità ed interesse generato, già in essere per altro negli scorsi anni. Questo ha portato alla consacrazione del SUP come compagno fidato di allenamento quotidiano, strumento per alleviare lo stress della vita di tutti i giorni o semplice mezzo di trasporto per passare un po’ di tempo all’aria aperta.

Questa voglia di ripartire si è respirata a pieni polmoni nelle giornate del 12 e 13 giugno a Milano, nello stupendo contesto della Darsena, dove JBAY.ZONE, in collaborazione con L’associazione Marinai Milano, ha organizzato una due giorni di presentazione e prove dei suoi nuovi fantastici Stand up Paddle gonfiabili, con tanto di istruttore qualificato.

La risposta, come era facile prevedere, è stata entusiasta da parte del pubblico: chi passava di lì per caso o chi si è presentato munito di tutto il necessario per una sessione di prova, è rimasto piacevolmente sorpreso dall’organizzazione che, nel pieno rispetto delle norme anti covid ancora vigenti, ha messo tutti a proprio agio ed in condizioni di totale sicurezza. Anche i bambini, sotto l’occhio vigile dei genitori e degli istruttori, hanno potuto divertirsi in acqua, potendo anche imparare i fondamentali di questo stupendo sport. Il grande caldo registrato in entrambe le giornate non ha scoraggiato le persone che si sono alternate a bordo dei SUP JBAY.ZONE trascorrendo il tempo in modo spensierato fino a tardo pomeriggio. La manifestazione nei due giorni in darsena per i JBAY.ZONE Demodays si è svolta senza intoppi, in un clima gioviale e di libertà ritrovata per moltissimi milanesi.

Per la giornata di domenica è stata organizzata anche una piccola sopresa: l’ultimo giorno dell’evento si è chiuso infatti con la partecipazione straordinaria di FRA!, artista milanese dal cuore meridionale specializzato nella “Doodle Art” da lui definita “Arte dell’Errore”. FRA! è uno dei doodle-artist più famosi in Italia e nel mondo, con la sua arte riesce a travolgere uno spazio vuoto dando modo alla sua capacità espressiva di sfogarsi liberamente. Il suo stile, facilmente riconoscibile e fortemente espressivo, ha dato modo di poter consolidare con JBAY.ZONE una partnership che ha portato alla creazione della tavola touring FRA!, gia recensita lo scorso anno e disponibile online e sugli scaffali dei migliori negozi del settore.

FRA! è quindi intervenuto decorando in maniera del tutto improvvisata e “dal vivo” una tavola Stand up paddle completamente bianca, dando sfogo alla sua incredibile vena artistica, davanti al pubblico che ha seguito interessato la sua performance artistica. Una volta finita, la tavola è stata inaugurata proprio da FRA! nelle acque della Darsena, per chiudere ufficialmente i Demodays JBAY.ZONE.

La grande affluenza di pubblico ed il bilancio sicuramente positivo della due giorni in Darsena sicuramente porterà JBAY.ZONE ad organizzare altri eventi da qui alla fine dell’estate. Per chiunque fosse interessato per informazioni o semplice curiosità può rivolgersi ad academy@jbay.zone o visitare i profili social ufficiali di JBAY.ZONE su instagram o facebook. Arrivederci a tutti al prossimo evento!

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui