Pubblicità

Una rotonda sul sup 2013

di - 06/05/2013

una rotonda sul sup 2013

Stand Up Paddle che non è altro che pagaiare su una tavola da surf più grande in piedi( in antichità era permesso soltanto ai RE HAWAIIANI pagaiare in piedi) ed è una disciplina sportiva che sta raccogliendo sempre più appassionati in tutto il mondo.

Senigallia , città di mare, non poteva mancare all’appuntamento di essere uno degli spot promotori di questo nuovo sport creando un evento ad hoc!!  Per questo JAN titolare del JAN SURF il real  Surf Shop che nella suo viaggio alle Hawaii è entrato in contatto con chi questo sport lo pratica da tanto, ha creduto e ha capito che la spiaggia di Velluto è perfetta per la pratica del SUP ed assieme ad Ondanomala asd una dinamica società sportiva anconetana che ama il mare a 360°  hanno deciso di organizzare con tanto entusiasmo questo grande evento .

Siamo alla prima edizione di questa importante manifestazione sportiva che sicuramente richiamerà tantissimi concorrenti dall’Italia e dall’Europa.

Questa regata rappresenta un importante sforzo per il comitato organizzatore e ancora di più rappresenta la volontà di coinvolgere diverse realtà territoriali. Quindi non solo le realtà legate al sup e al surf ma anche gli operatori turistici  della Riviera senigalliese nel loro insieme.

Non sono un caso le date scelte per la manifestazione: 8 e 9 giugno, dato che si vuole cogliere anche l’occasione di presentare e dare risalto alla stagione turistica estiva alle porte, evidenziando le meravigliose caratteristiche naturali della riviera, le offerte Enogastronomiche e le diverse opportunità  che il territorio può offrire per il turismo.

Non nascondiamo che l’ambizione è di far crescere la manifestazione nel tempo facendola diventare un appuntamento fisso per gli appassionati di questo nuovo sport.

La formula stessa della regata si presta a questo scopo, coinvolgendo sia concorrenti di alto livello che semplici amatori del pagaiare animati da una semplice e sana volontà di partecipare.

Il programma si svolgerà in due giornate:

  • La prima con un serratissimo match race aperto a tutti con 2 gonfiabili messi gentilmente a disposizione dalla Naish un brand famoso del settore.
  • La seconda sarà incentrata sulla prova di Campionato Italiano Zonale di Race (2,7 Km per gli amatori e 6,7 Km per i racer)

Molti dei premi riservati ai concorrenti sono stati messi a disposizione dei brand più famosi del settore e cogliamo l’occasione di ringraziare : Naish, Starboard, Surf 69,Creatures, Xcel, Quiksilver, RedBull, Jimmy Lewis, RipCurl, Carter, FCS, RRD, Volcom, Holy Sport.

Per la realizzazione delle Tshirt da gara ringraziamo: Bagni Marta 55, Costruzione Edili LA FACE, SIDU.

Per la collaborazione ringraziamo: Banca Marche, Comune di Senigallia e la Capitaneria di Senigallia.

Il tutto si concluderà con un bel pranzo per i partecipanti presso il FASHION CLUB-AB-SOUL che ha messo a disposizione i loro locali per ritrovarci tutti assieme.