Lago Maggiore Stresa Night Trail si lavora senza sosta in vista dell’appuntamento di sabato 29 agosto. Si svolgono le ultime pulizie dei sentieri, ripristinando alcuni antichi e affascinanti sentieri che potranno accogliere centinaia di atleti e mostrare tutta la bellezza del Lago Maggiore e il Vergante. La Perla del Lago Maggiore sarà protagonista di questo evento: partenza e arrivo saranno infatti a Stresa; gli atleti partiranno come lo scorso anno di fronte allo Stresa Convention Centre (il Palazzo dei Congressi), mentre il traguardo sarà posizionato direttamente sulla spiaggia adiacente al bar/ristorante “Lido Blu” e di fronte all’hotel “Regina Palace”, oltre scenografico arrivo in spiaggia si potrà tuffarsi direttamente in acqua e gustare il pasta party sul lago!
Il percorso, di circa 21 km e con un dislivello positivo di circa 900 m, toccherà anche i comuni di Belgirate e Lesa, percorrendo antiche mulattiere, boschi di castagno, scorci da cartolina al tramonto che regaleranno ai partecipanti grandi emozioni. Anche quest’anno ci sarà la possibilità di partecipare sia individualmente sia in coppia: le coppie potranno essere maschili, femminili o miste.
La grande novità di quest’anno alla 21km è stata affiancata un’iniziativa di solidarietà denominata Cardio Trail 11km una camminata non competitiva per sensibilizzare la prevenzione dei rischi cardiovascolari, una manifestazione dove il ricavato delle iscrizioni andrà tutto in beneficenza. Inoltre saranno presenti GICR–IACPR (Gruppo Italiano di Cardiologia Riabilitativa) e ACTI (Associazione Cardio Trapiantati Italiani).
Tempo massimo per percorrere i 21 km: 4 ore. Le iscrizioni alla Lago Maggiore Night Trail 21km sono aperte sino a 15 agosto Le iscrizioni sono possibili sia online, sia attraverso diversi punti di iscrizione. mentre per la Cardio Trail 11km è possibile iscriversi esclusivamente sul posto fino a 30 minuti della partenza. Ulteriori informazioni su www.lagomaggioretrail.it.
Rossano Marconato – Ufficio stampa