Pubblicità
Home Windsurf Prodotti Una tavola metà rigida e metà gonfiabile: Duo Concept
Pubblicità

Una tavola metà rigida e metà gonfiabile: Duo Concept

0

Il mondo “Inflatable” ovvero dei gonfiabili è sotto gli occhi di tutti noi. Da prima nel SUP per poi arrivare nel Windsurf con le prime tavole gonfiabili (non windSUP) plananti, come quelle di Starboard e di RRD, per poi arrivare anche al rig gonfiabile di North Sails! Se da un lato la comodità delle tavole gonfiabili non ha paragoni, in termini di spazio, dall’altra le performance per ovvie ragioni ne soffrono un po’. Da precisare però che queste tavole sono indicate ad un pubblico “entry level” dove le top performance a volte passano in secondo piano. Un certo Jonh Skye ha però già portato il livello delle tavole gonfiabili allo step successivo, CLICCA QUI, ma questo lo analizzeremo per bene nel numero di 4Windsurf in uscita.
Nel nostro mercato è però arrivata una novità interessante… a pensarci bene la parte “interessante” quella che tocca l’acqua è solamente la parte posteriore come ben sapete. La parte anteriore dopo una prima fase di avanzamento, in planata rimane semplicemente in aria, quasi sempre (per un utilizzo Freeride)… Perché no allora proporre un ibrido, metà gonfiabile e metà rigido?!?
Ecco quindi arrivare DUO CONCEPT, tavole da SUP, Windsurf e WindSUP ibride, metà rigide e metà gonfiabili!

Mat Pendle ha condiviso questo progetto e sviluppato insieme a I-99 di Cesare Cantagalli. La poppa è rigida, nel classico materiale composito, mentre la parte anteriore della tavola è gonfiabile, risultando così anche più rigida perché più corta rispetto ad una tavola intera.

Queste tavole hanno attirato la nostra attenzione durante gli spot promozionali della Novenove Aloha Classic nel Live Streaming… e non è un caso che la società che distribuisce questi prodotti è la TecnoUnlimited, la nuova società di Novenove a seguito di alcune recenti modifiche aziendali.
Intanto date una occhiata al video e al sito…

www.duo-boards.com

DUO Windsurf Freeride 129L 229 x 76 cm ≈ 8.7 kg

DUO Windsurf Freeride 140L 259 x 78 cm ≈ 9.8 kg

duo-wind_1920_1

DUO-WIND_2

DUO-WIND_1

DUO-WIND_3

Articolo precedenteBig Air Milan – Tutte le foto
Articolo successivoNovenove Maui Aloha Classic: Kevin Pritchard
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità
Advertisement