Home Running Prodotti Under Armour FLOW VELOCITI WIND, la più veloce!
Pubblicità

Under Armour FLOW VELOCITI WIND, la più veloce!

0
Under Armour Flow Velociti Wind
Under Armour Flow Velociti Wind

Under Armour FLOW VELOCITI WIND è la scarpa del brand americano più veloce che sia mai stata sviluppata.

Un test lungo 18.000 chilometri

Testata per oltre 18.000 km, la UA Flow Velociti Wind è il nuovo capitolo nell’innovazione del running, con un design dirompente e un sistema di ammortizzazione all-in-one che elimina la suola in gomma.

FLOW STATE…per non fermarsi mai!

Cos’è il cosiddetto FLOW STATE? E’ la sensazione che si prova quando si potrebbe continuare a correre per chilometri; quella sensazione di non voler smettere perché ci si sente così bene. La sensazione di leggerezza e velocità senza nessuno sforzo; la sensazione del vento alle spalle.
Ogni runner è alla continua ricerca di questa armonia, di questo “flow state”.

Gli atleti ispirano e muovono Under Armour

Under Armour si ispira costantemente ai suoi migliori atleti, ed è alla incessante ricerca di soluzioni più innovative per aiutarli a migliorare le loro performance.
In uno sport in cui ogni secondo è fondamentale, il team di Under Armour ha voluto creare una scarpa leggera ma di supporto, che potesse funzionare anche per gli allenamenti più impegnativi.

FLOW VELOCITI WIND la più veloce di sempre

Il team si è concentrato su una semplice idea: Come possiamo creare una scarpa per la velocità e per superare ogni limite? E’ possibile rimuovere la parte più pesante della scarpa – la suola – senza sacrificare la durata o la trazione?

3 anni di test

Dopo tre lunghi anni, oltre 17 serie di test sulle materie prime, 9 serie di test biomeccanici, 15 serie di test sulle scarpe e oltre 18.000 km di test in azione, ce l’hanno fatta: Under Armour lancia la nuovissima intersuola UA Flow.
L’innovazione UA Flow e la storia del design della UA Flow Velociti Wind

UA Flow

Si tratta di una schiuma singola reattiva, aderente e di supporto che sostituisce la suola in gomma, consentendo ad Under Armour di creare una scarpa da corsa innovativa e ad alta trazione, unica sul mercato.
UA Flow debutta nella categoria running con la UA Flow Velociti Wind, una scarpa da corsa ad alte prestazioni.

Ritorno di energia al 1° posto

La UA Flow Velociti Wind è stata disegnata e progettata per fornire grande reattività e ritorno di energia, una trazione aderente che permette di correre con un’innovativa soluzione super ingegnerizzata della tomaia, UA Warp, che si modella perfettamente alla forma del piede per sbloccare le prestazioni.
La UA Flow Velociti Wind è progettata per la velocità sulle lunghe distanze, mettendoti il vento alle spalle ad ogni passo.

Comfort, Velocità e FLOW STATE

Creata per aiutare i runner a raggiungere il “flow state”
UA Flow è nata grazie al duro lavoro del Footwear Innovation Team di Portland, Oregon, che ha collaborato con alcune delle migliori imprese specializzate nella scienza dei materiali.
Si sono concentrati su un’idea semplice: come far sentire il vento alle proprie spalle ad ogni passo? La soluzione: pensare fuori dagli schemi eliminando completamente la tradizionale suola in gomma, il tutto fornendo comfort, flessibilità e trazione ad ogni passo.
Lo sviluppo di UA Flow è stato eseguito in collaborazione tra Dow e il team di Under Armour con oltre 50 persone coinvolte nel sviluppare alla perfezione questa nuova tecnologia.
Oltre 130 atleti d’élite hanno corso più di 18.000 km durante la fase di test nel processo di sviluppo di UA Flow.
La tecnologia dell’intersuola UA Flow ha fatto il suo debutto nella categoria del basket con il lancio della scarpa firmata da Stephen Curry: la Curry Flow 8.
Lavorare con la leggenda del basket ha permesso al performance team di sfruttare le proprie conoscenze in tutte le categorie e di progettare soluzioni di calzature per gli atleti d’élite del basket e della corsa.

Hanno tolto a suola!!!

UA Flow sconvolge il design di una scarpa da corsa tradizionale, eliminando completamente la suola in gomma e riducendo così il peso complessivo della calzatura.
La straordinaria tecnologia offre un’eccezionale ammortizzazione, durata e trazione ad ogni singolo passo.

UA FLOW debutta nel running con Under Armour FLOW VELOCITI WIND

UA Flow debutta nella categoria running con la UA Flow Velociti Wind, una scarpa da corsa leggera, progettata per chi cerca una piattaforma neutra e veloce.
A soli 241 grammi (tg US9 uomo), è adatta per tempo run, corse lunghe a ritmo sostenuto e gare più lunghe su strada.

Tomaia rivoluzionaria

UA Wrap è una tomaia innovativa e traspirante, che si modella perfettamente alla forma del piede.
E’ dotata di fasce di supporto che agiscono come cinture di sicurezza sul piede, posizionate esattamente nei punti più utili per un runner.
La tomaia UA Wrap si muove quindi con il piede, sostenendolo in ogni suo passo; ottimizza il contenimento, senza ostacolare il movimento naturale del piede.
La UA Flow Velociti Wind aiuta i runner a correre con fiducia e con una trazione senza precedenti. Anche senza una suola tradizionale, i tester affermano che UA Flow ha funzionato in qualsiasi condizione che hanno affrontato, dal cemento bagnato, alla ghiaia irregolare e alle strade variabili.

La parola a Under Armour

– Josh Rattet, vicepresidente di Under Armour Global Footwear

“UA Flow rappresenta un altro enorme passo in avanti per Under Armour. In questi ultimi anni ci siamo concentrati sulla ricerca per costruire un marchio autentico e credibile nel mondo della corsa, e la UA Flow Velociti Wind è davvero una testimonianza dell’impegno del nostro team a creare soluzioni per rendere tutti i runner migliori.”

Caratteristiche principali

Peso: Uomo 9 – 8.5oz (241g) Prezzo: €160
Tallone: 26mm
Avampiede: 18mm
Offset: 8mm

Collegamento con MapMyRun

Collegamento a UA MAPMYRUN: registra e analizza ogni dato della tua corsa per aiutarti a migliorare le tue prestazioni

Under Armour Flow Velociti Wind Disponibili dal 3 marzo

UA Flow Velociti Wind sarà disponibile a livello globale dal 3 marzo 2021 in tutte le Brand House Under Armour, in negozi specializzati e su underarmour.it

Articolo precedenteNicolò Spanu a Pozo
Articolo successivoadidas Ultraboost 21… lo Sport è Salute!
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui