Un’estate all’insegna del comfort con Vibram Furoshiki

0

L’ottagono giallo per la nuova stagione evolve il concetto del furoshiki, lanciando Vibram Furoshiki The Wrapping Sole Evo e Vibram Furoshiki The Wrapping Sole Knit.

Vibram, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, amplia la collezione Vibram Furoshiki The Wrapping Sole per la stagione Spring/Summer 2020, presentando due nuovi concept: uno in verione Knit e uno realizzato con inserti in Eva.

La calzatura, che prende il nome dall’arte giapponese furoshiki, avvolge in maniera pratica il piede, garantendo un fitting personalizzato e un comfort eccezionale per qualsiasi morfologia di piede. Grazie a un avanzato processo produttivo, Vibram ha compiuto una vera e propria rivoluzione progettuale, ideando una scarpa le cui fasce ergonomiche, si sviluppano direttamente a partire dalla suola, realizzata in mescola Vibram XS City, che garantisce durabilità e grip su superfici urbane. Quattro i key concept di Vibram Furoshiki The Wrapping Sole: portable, easy on, multi use e multi fit, che le rendono perfette quando si cerca comfort e praticità, nel tempo libero, nella vita di tutti i giorni e per viaggiare.

Il concept alla base di questa calzatura è unico e assolutamente innovativo, come testimoniano i prestigiosi premi ottenuti nel campo del design internazionale: primo tra tutti l’ADI Compasso d’Oro International Award 2017, ma anche il “Grand Award” di Design for Asia Awards 2017, il Premio Nazionale per l’Innovazione (“Premio dei Premi”) assegnato dalla Presidenza della Repubblica e il premio Design Intelligence Award, categoria Excellence.

VIBRAM FUROSHIKI THE WRAPPING SOLE EVO

Caratteristica principale della nuova Vibram Furoshiki The Wrapping Sole Evo è la suola, composta da due materiali diversi: gomma e eva, uniti assieme tramite un’applicazione senza l’utilizzo di colla. La gomma si trova in aree specifiche dove è necessario il grip, mentre l’eva permette una calzata confortevole, nonostante lo spessore ridotto della suola.

I colori della nuova collezione Vibram Furoshiki The Wrapping Sole Evo sono: Marble Black, Marble Blue, Marble Burgundy, Marble Olive, Marble Pale Rose. L’effetto marmoreo è realizzato grazie all’inserimento di pigmenti colorati nella base monocromatica della calzatura, senza intaccarne performance e proprietà tecniche.

VIBRAM FUROSHIKI THE WRAPPING SOLE KNIT

La collezione Vibram Furoshiki The Wrapping Sole Knit è realizzata utilizzando un materiale specifico: una rete che consente una maggiore areazione e traspirazione del prodotto. È disponibile nei colori Navy, Black, Sand e anche in versione Knit High, dotata di un calzino interno che permette maggior isolamento termico e una calzata confortevole per ogni tipologia di piede.

Articolo precedenteBMC Twostroke la nuova hardtail per l’XCO
Articolo successivoMilano Torino 2020 il nostro behind the scenes
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui