Pubblicità

Unico Combat Wp, la scarpa per l’outdoor ma non solo

di - 19/06/2020

Nonostante le limitazioni imposte dal Covid-19, Naglev lancia un nuovo prodotto innovativo: UNICO COMBAT WP, l’outdoor multisport per l’hiking e la vita di tutti i giorni.

UNICO COMBAT WP è un progetto 2.0 eco-sostenibile che, in linea con la filosofia del brand, combina materiali naturali e materiali tecnologici all’avanguardia. La novità consiste nel fatto che, essendo i materiali tecnologici indistruttibili, il prodotto risulta eterno grazie alla possibilità per il cliente di sostituire le componenti deperibili come la fodera interna, il sottopiede e la suola una volta usurati.

Dettagli della scarpa

UNICO COMBAT WP combina un calzino interno in lana, costruito su una forma anatomica, con una scocca esterna realizzata con un unico pezzo di Kevlar. Il calzino interno in lana naturale è protetto da una membrana ecosostenibile per l’impermeabilità e traspirabilità della scarpa.

La scocca esterna integra i cavetti passa-lacci, le imbottiture e il rinforzo del tallone in una costruzione a “sandwich” ed è poi montata sul calzino interno e unita ad esso solo alla base per consentire l’eliminazione del sudore.

Un’intersuola in EVA a doppia densità per l’ammortizzazione e la protezione della pianta del piede è incollata alla scocca e poi coperta da un bordo in TPU che conferisce ulteriore protezione al piede e impermeabilità alla scarpa.

Uno spoiler di morbida pelle imbottita collega la parte posteriore della scocca esterna con quella anteriore per bloccare perfettamente la caviglia una volta che la scarpa è allacciata ma, allo stesso tempo, consentire piena libertà di movimento.

La suola è di gomma naturale con un disegno che garantisce massimo grip in ogni tipo di terreno e condizione climatica.

Il sottopiede interno è ottenuto dalla combinazione di cuoio a concia vegetale e fibra di cocco per accentuare il comfort.

 

UNICO COMBAT WP sarà disponibile online (naglev.com) da Ottobre 2020.

http://www.naglev.com/shop

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.