Home Windsurf Eventi Update American Windsurfing Tour

Update American Windsurfing Tour

0

Aspettando la tappa di Pistol River che inizierà l’11 giugno, ecco quello che il nostro corrispondente Ferdinando Loffreda ci ha inviato a proposito della prima tappa AWT di Santa Cruz.

pistol river awt

“Oggi onda grossa, vento side on shore. Condizioni difficili e hanno gareggiato le donne. Prima Sarah Hauser (USA), seconda Carmen Hsu (USA), terza Ingrid Larouche (Can). Finale con poca azione e manovre, le stesse finaliste e vincitrici erano insoddisfatte, oneste umili, se fanno uno score basso e vincono non sono contente. I gran masters vinti da Reed Nelson, secondo Joe Ray (icona di Santa Cruz), terzo Scott Schimaker. Dalle Hawaii tra gli youth, bravissimo Harley Stone, ad andare in finale contro Dr Fris frezzy. Finale cancellata, quindi senza vincitore per adesso, domani non dovrebbe esserci bento previsioni non buone.

Closing ceremony oggi anticipata, vento finito dopo un mese di fila di onde grosse e vento forte! Nei 3 gg di onde grandi mast high e vento forte sono stati grandi Kevin Pritchard e Morgan Noireaux, che però ammiravano un Camille stellare! Delle poche heats disputate di sole 3 categorie su 6 complessive, è stata ottima la prova di Harley Stone negli Youth (giovani fino a 19 anni). È riuscito a surfare, colpire il lip in condizioni difficili e a gestire i minuti benissimo surfando solo onde da sets. Nella gara women le donne insoddisfatte come è normale dalla loro indole, ha vinto comunque la ragazza che durante tutto l’anno meglio surfa quelle onde grandi: Sarah Hauser. Come anche Fabio Calò ha notato a Hookipa qualche mese fa, nella vita non s’improvvisa mai niente. Grandi i gran masters, i partecipanti sono quei classici americani alti biondi spalle larghe >>Da Far West .. Movies << … dai loro sguardi… le mille rughe sul viso si riesce a percepire la forza che li fa continuare nel wave riding, passione pura testata negli anni. Guardate che questi si allenano anche fisicamente e vanno in acqua tutti i giorni e se il vento manca sono dei surfisti di rispetto.
Per il resto grande lavoro dell’instancabile e super passionale Samantha Bittner, Tour Director e Owner, quanto sexy è una cosa così. Riders campioni (del passato e di oggi). amatori, Masters, Gran Masters, tutti gestiti “comandati” da una giovane ragazza venuta da Seattle!
Siamo ora in partenza per la seconda tappa dell AWT in Gold Beach Oregon, un posto vero al 100%, è quasi una Maui nel mainland. Vi racconterò la gara dal mio punto di vista.

Ieri siamo arrivati in Oregon, Gold Beach, il più bel coastal drive d’America. 9 ore di macchina… per la gara Pistol River Wave Bash… vento forte e onde!
Subito nuotata in piscina per sgranchire le gambe e braccia, poi i due rider che alleno Morgan and Camille subito in acqua. Per ritornare alle cose scritte sulla gara di Santa Cruz… Youth winner Frenzy e secondo Harley Stone. Però il vento è calato quindi hanno tenuto confermato i risultati della heat fino a quel momento senza finire la heat altrimenti Stone avrebbe vinto… ”

Articolo precedenteIl meglio dalla World Cup DH di Fort William
Articolo successivo4Windsurf incontra Malte Reuscher
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.