Home Running Eventi UTLO – Ultra Trail Lago d’Orta, 4running c’è!

UTLO – Ultra Trail Lago d’Orta, 4running c’è!

0
UTLO - Ultra Trail Lago d'Orta

UTLO – Ultra Trail Lago d’Orta ritorna alla carica con un’edizione 2022 che conta ad oggi già oltre 1.300 atleti e noi saremo presenti con ben tre atleti, Paolo Dellavesa, Federico Iovanovich e Daniele Gozzi “The Doc”.

Tra le gare autunnali più significative

Anno dopo anno, la UTLO – Ultra Trail Lago d’Orta acquista sempre più importanza, annoverando tra il parterre degli atleti presenti nomi di spicco del panorama trail running internazionale, tra cui ovviamente i componenti del VIBRAM Team, brand che da anni sponsorizza direttamente l’evento.

UTLO - Ultra Trail Lago d'Orta

UTLO Events ssdrl

L’evento è organizzato da UTLO Events ssdrl ed è in programma dal 14 al 16 ottobre. Una tre giorni che parla di sport a 360 gradi, durante la quale atleti e appassionati potranno vivere l’emozione dell’evento trail sulle rive del lago piemontese.

Orta San Giulio protagonista!

Il fascino storico del borgo di Orta san Giulio e la cittadina di Omegna saranno come sempre parte del percorso che ovviamente darà poi modo di sfogare tutta la carica agonistica tra dislivelli impegnativi.

18,31,55,100 e vertical… a voi la scelta

La scelta della distanza si presenta molto varia, a partire dalla corta ma difficilissima vertical di venerdì, per passare poi alle distanze più importanti con tanto dislivello.

La più corta delle gare, ovvero la 18k, avrà un dislivello complessivo dei ben 1.100 metri positivi.

31k con Daniele Gozzi

Per chi invece sa di avere nelle gambe distanze maggiori, ecco la 31k, che con i suoi 1.700 metri di dislivello positivo metterà a dura prova tutti i protagonisti. Sulla linea di partenza della 31k ci sarà Daniele Gozzi, medico e collaboratore della nostra testata.

55k con Federico Iovanovich e Paolo Dellavesa

Si passa poi alla distanza superiore di 55 chilometri, con ben 3.000 metri di dislivello positivo a cui parteciparanno due atleti del 4running team, ovvero Paolo Dellavesa , tesserato per Novara che corre e Federico Iovanovich.

Per chi invece della UTLO non ha paura… ecco farsi strada la distanza regina, ovvero la 100k, che con i suoi 5.470 metri di dislivello positivo sarà la vera grande sfida di questa edizione 2022.

Domenica 16 Nordic Walking e UTLO Trail Walk

Per chi invece la corsa è sinonimo di troppa fatica, ecco due proposte alternative molto interessanti per la giornata di domenica: la UTLO Trail Walk & Nordic Walking sulla stessa distanza della 18 km.

Alla UTLO – Ultra Trail Lago d’Orta bambini sono i benvenuti

L’edizione 2022 aggiunge alle già numerose iniziative una gara vera e propria dedicata ai più piccoli, la UTLINO, riservata ai runner in erba dai 3 ai 12 anni compresi.

Trailrunning Team Vibram presente

Alla manifestazioni prenderanno parte anche alcuni atleti del Team Vibram, tra cui Juliette Blanchet e Stefano Ruzza nella 100k e Vincent Lousteau nella gara di vertical e nella 18k.

La Passeggiata ecologica della UTLO – Ultra Trail Lago d’Orta

Anche per l’edizione 2022 sarà organizzata una passeggiata ecologica lungo la prima parte del percorso da 100k in collaborazione con il Green Team Vibram

Articolo precedenteThe North Face presenta la prima collezione circolare
Articolo successivoCrazy veste le tue escursioni autunnali in montagna
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui