Pubblicità

UTMB® Mont-Blanc 2022, pre-iscrizioni fino al 18 gennaio!

di - 08/01/2022

UTMB® Mont-Blanc 2022: le iscrizioni sono aperte per tutti i corridori fino al 18 gennaio compreso, tante le novità e gli aggiornamenti per la gara di trail più partecipata al mondo.

Fino al 18 gennaio…inderogabile!

Che si tratti di corridori prioritari o neofiti, è il momento per tutti gli amanti del trail di iscriversi alla 19a edizione dell’UTMB® Mont-Blanc. Quest’anno, tutti i corridori possono iscriversi a partire dalla stessa data e avranno 13 giorni – fino al 18 gennaio – per pre-iscriversi o utilizzare un’iscrizione prioritaria.

Novità per TDS, OCC e…

Ci sono diverse novità, tra cui un nuovo orario di partenza per la TDS® e un nuovo percorso per la OCC. Da notare che questo è l’ultimo anno dello storico sistema di punti di qualificazione prima del passaggio, nel 2023, ad un sorteggio accessibile solo ai corridori che abbiano accumulato Running Stones, ottenute partecipando alle gare delle UTMB® World Series.

Gli Elite

Per quanto riguarda i corridori élite, i criteri di iscrizione per il 2022 sono ancora basati sulla performance e sui punti di qualificazione, così come sull’Indice UTMB®.

Sorteggio e conferme

A seguito di tutte le pre-iscrizioni ricevute, per i corridori che passano attraverso il sorteggio, i risultati saranno annunciati il 26 gennaio alle 10 del mattino.

Dal 26 gennaio al 6 febbraio: i corridori sorteggiati dovranno confermare la loro iscrizione

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

Condizioni di iscrizione all’UTMB® Mont-Blanc 2022

Corridori che hanno accumulato Running Stones

Per la gara UTMB®: 1 Running Stone minimo e un indice UTMB® valido nella categoria 100K o 100M
Per le gare CCC®, OCC, TDS®: 1 Running Stone minimo
Corridori che non hanno accumulato Running Stones
UTMB® : 10 punti acquisiti tra il 01/01/2019 e il 31/12/2021 (in 2 gare al massimo)
CCC® : 6 punti acquisiti tra il 01/01/2019 e il 31/12/2021 (in 2 gare al massimo)
TDS® : 8 punti acquisiti tra il 01/01/2019 e il 31/12/2021 (in 2 gare al massimo)
OCC: 4 punti acquisiti tra il 01/01/2019 e il 31/12/2021 (in 2 gare al massimo)
I finisher delle gare dell’UTMB® Mont-Blanc 2018 possono anche utilizzare queste corse come gare di qualificazione. I corridori possono controllare il loro livello di priorità per le iscrizioni del 2022 sul loro account corridore

Le Novità dell’ UTMB® Mont-Blanc 2022

TDS®: Percorso invariato ma nuovo programma per questa edizione della TDS®. La partenza da Courmayeur sarà a mezzanotte di martedì 23 agosto (cioè nella notte tra lunedì 22 e martedì 23).
OCC: Cambio di percorso, sempre con partenza da Orsières nel Vallese svizzero. La gara seguirà il percorso della MCC tra Trient e Argentière e l’attraversamento della frontiera franco-svizzera avverrà attraverso l’emblematico Col de Balme e il suo sublime panorama. Maggiori informazioni qui.
YCC: la Youth Chamonix Courmayeur ha un nuovo look. Questa sfida dedicata ai giovani nati tra il 2000 e il 2008 avrà un nuovo formato con un trail che si svolgerà a Courmayeur il martedì e una nuova gara breve e innovativa il mercoledì a Chamonix. Questa seconda gara vedrà i corridori partire in ordine inverso rispetto alla classifica del giorno precedente. Maggiori informazioni qui.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”