Home

UTMB podcast, la voce delle più belle storie della corsa francese

di - 17/07/2023

Ascolta l'articolo

UTMB podcast, il nuovo podcast “UTMB – 20 anni di passione” per dare voce alle più belle e straordinarie imprese, dalla prima edizione ad oggi.

2023, buon compleanno UTMB!

Nel 2023, l’UTMB® compie 20 anni, un traguardo che è sicuramente da festeggiare. Per celebrare questi due decenni che hanno reso l’evento il Sommet Mondial du Trail, UTMB Group è orgoglioso di annunciare il lancio di un nuovo podcast: “UTMB – 20 anni di passione” è un programma audio unico che esplora, attraverso racconti coinvolgenti e variegati, la storia di quest’iconica manifestazione.

La voce dei più grandi

“In ogni puntata, “UTMB – 20 anni di passione” metterà in luce la testimonianza di una personalità che è o è stata coinvolta nell’organizzazione dell’UTMB.”

Dai corridori che hanno fatto la storia alle nuove stelle della disciplina, passando per i fondatori, volontari e partner… ognuno pronto a condividere eccezionali istanti di vita vissuta ed emozioni che non dimenticheranno mai.

Gare e ricordi riprendono voce

“Gare leggendarie, ricordi sepolti, storie ancora poco conosciute… Mathilde Laisney e i suoi ospiti ripercorreranno i momenti storici che hanno contribuito a creare il mito.”

Attraverso i loro occhi e le loro esperienze, gli ascoltatori scopriranno come l’UTMB abbia guadagnato il suo status di evento sportivo straordinario.

Dedicato al mondo del trail running

Più che uno sguardo allo specchietto retrovisore e un’istantanea di ciò che l’UTMB è ad oggi, il podcast “UTMB – 20 anni di passione” è anche e soprattutto una porta aperta sulle sfide e i progetti che attendono l’evento, la comunità e il trail running in generale.

Non si può mancare!

Nato nel 2003, l’UTMB è diventato negli ultimi due decenni un appuntamento imperdibile per i trail runner di tutto il mondo. Ogni anno, migliaia di corridori provenienti dai quattro angoli del pianeta affrontano i 171 chilometri e i 10.000 metri di dislivello di questa gara unica che attraversa Francia, Italia e Svizzera. Oltre a essere un evento sportivo, l’UTMB è anche un’opportunità per i partecipanti di scoprire la bellezza dei paesaggi alpini e di condividere l’entusiasmo della comunità del trail-running.

“UTMB – 20 anni di passione” si rivolge a tutti gli appassionati di trail running e di sport, nonché a coloro che vogliono saperne di più su questa disciplina e sulla storia di questa eccezionale avventura.

Partito il 10 luglio

Il primo episodio di “UTMB – 20 anni di passione” sarà disponibile dal 10 luglio 2023 su tutte le principali piattaforme podcast, tra cui Apple Podcasts, Spotify e Deezer.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

A proposito di UTMB Group

“Fin dalla creazione di UTMB® Mont-Blanc nel 2003 da parte di un gruppo di amici, UTMB Group è stato la forza dietro allo sviluppo del trail running.”

L’UTMB® Mont-Blanc è l’evento più atteso del trail running, e ogni anno 10.000 runner guadagnano il loro posto alla linea di partenza.

Pioniere della tecnologia Live Trail

UTMB Group è stato pioniere anche della tecnologia LiveTrail®, un innovativo servizio digitale che supporta il management delle gare di endurance. Venerato da centinaia di migliaia di atleti, UTMB® è diventato brand globale leader di categoria e di primo livello. Nel Maggio 2021, UTMB Group ha avviato una partnership con The IRONMAN Group per lanciare UTMB® World Series, ora al suo secondo anno, che unisce molti dei migliori eventi internazionali per permettere l’accesso esclusivo all’evento culmine dello sport, UTMB® Mont-Blanc. L’UTMB World Series è costruito sui principi fondanti dell’UTMB Mont-Blanc: superare se stessi, fair-play, rispetto per le persone e per l’ambiente, e solidarietà.

 

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”