Pubblicità

UTMB podcast, la voce delle più belle storie della corsa francese

di - 17/07/2023

UTMB podcast, il nuovo podcast “UTMB – 20 anni di passione” per dare voce alle più belle e straordinarie imprese, dalla prima edizione ad oggi.

2023, buon compleanno UTMB!

Nel 2023, l’UTMB® compie 20 anni, un traguardo che è sicuramente da festeggiare. Per celebrare questi due decenni che hanno reso l’evento il Sommet Mondial du Trail, UTMB Group è orgoglioso di annunciare il lancio di un nuovo podcast: “UTMB – 20 anni di passione” è un programma audio unico che esplora, attraverso racconti coinvolgenti e variegati, la storia di quest’iconica manifestazione.

La voce dei più grandi

“In ogni puntata, “UTMB – 20 anni di passione” metterà in luce la testimonianza di una personalità che è o è stata coinvolta nell’organizzazione dell’UTMB.”

Dai corridori che hanno fatto la storia alle nuove stelle della disciplina, passando per i fondatori, volontari e partner… ognuno pronto a condividere eccezionali istanti di vita vissuta ed emozioni che non dimenticheranno mai.

Gare e ricordi riprendono voce

“Gare leggendarie, ricordi sepolti, storie ancora poco conosciute… Mathilde Laisney e i suoi ospiti ripercorreranno i momenti storici che hanno contribuito a creare il mito.”

Attraverso i loro occhi e le loro esperienze, gli ascoltatori scopriranno come l’UTMB abbia guadagnato il suo status di evento sportivo straordinario.

Dedicato al mondo del trail running

Più che uno sguardo allo specchietto retrovisore e un’istantanea di ciò che l’UTMB è ad oggi, il podcast “UTMB – 20 anni di passione” è anche e soprattutto una porta aperta sulle sfide e i progetti che attendono l’evento, la comunità e il trail running in generale.

Non si può mancare!

Nato nel 2003, l’UTMB è diventato negli ultimi due decenni un appuntamento imperdibile per i trail runner di tutto il mondo. Ogni anno, migliaia di corridori provenienti dai quattro angoli del pianeta affrontano i 171 chilometri e i 10.000 metri di dislivello di questa gara unica che attraversa Francia, Italia e Svizzera. Oltre a essere un evento sportivo, l’UTMB è anche un’opportunità per i partecipanti di scoprire la bellezza dei paesaggi alpini e di condividere l’entusiasmo della comunità del trail-running.

“UTMB – 20 anni di passione” si rivolge a tutti gli appassionati di trail running e di sport, nonché a coloro che vogliono saperne di più su questa disciplina e sulla storia di questa eccezionale avventura.

Partito il 10 luglio

Il primo episodio di “UTMB – 20 anni di passione” sarà disponibile dal 10 luglio 2023 su tutte le principali piattaforme podcast, tra cui Apple Podcasts, Spotify e Deezer.

Se vuoi saperne di più, VAI QUI!

A proposito di UTMB Group

“Fin dalla creazione di UTMB® Mont-Blanc nel 2003 da parte di un gruppo di amici, UTMB Group è stato la forza dietro allo sviluppo del trail running.”

L’UTMB® Mont-Blanc è l’evento più atteso del trail running, e ogni anno 10.000 runner guadagnano il loro posto alla linea di partenza.

Pioniere della tecnologia Live Trail

UTMB Group è stato pioniere anche della tecnologia LiveTrail®, un innovativo servizio digitale che supporta il management delle gare di endurance. Venerato da centinaia di migliaia di atleti, UTMB® è diventato brand globale leader di categoria e di primo livello. Nel Maggio 2021, UTMB Group ha avviato una partnership con The IRONMAN Group per lanciare UTMB® World Series, ora al suo secondo anno, che unisce molti dei migliori eventi internazionali per permettere l’accesso esclusivo all’evento culmine dello sport, UTMB® Mont-Blanc. L’UTMB World Series è costruito sui principi fondanti dell’UTMB Mont-Blanc: superare se stessi, fair-play, rispetto per le persone e per l’ambiente, e solidarietà.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”