Home

Seguici su:

UYN DAYS MILANO: 6-8 dicembre a Milano

di - 03/12/2024

Ascolta l'articolo

Il 6, 7 e 8 dicembre è l’ora di UYN DAYS MILANO, evento gratuito aperto al pubblico con sessioni di yoga, talk e la partecipazione straordinaria di atleti di spicco pronti a condividere esperienze straordinarie attraverso workshop interattivi.

Vivere lo sport da protagonisti

Un’esperienza unica per vivere lo sport in modo innovativo, una tre giorni di sport, innovazione e ispirazione organizzati a Milano da UYN, marchio di abbigliamento multisport specializzato in capi ad alte prestazioni ideali per running, ciclismo, padel, yoga, urban, yachting e per gli sport invernali.

Aperto al pubblico!

UYN DAYS MILANO è l’evento aperto al pubblico previsto nel weekend del 6, 7 e 8 dicembre presso Rubattino 56, una location di 1.600 mq dove sarà possibile partecipare gratuitamente – previa registrazione su https://uyndays.eventbrite.it – a un ricco programma di attività che combinano esperienze pratiche, approfondimenti teorici e dimostrazioni tecnologiche inerenti al mondo dello sport pensati per atleti esperti, appassionati di tecnologia o semplicemente curiosi di scoprire qualcosa di nuovo.

Amate il vostro pianeta!

L’evento offrirà possibilità di riflessione sul futuro dello sportswear bio-based, per ispirare tutti i visitatori e favorire l’adozione di un approccio più consapevole e sostenibile nello sport e nella vita quotidiana.

Workshop interattivi

Nei tre giorni UYN DAYS verranno organizzati workshop interattivi per imparare a trasformare gli scarti tessili in risorse utili per un futuro più sostenibile. E ancora conferenze con esperti internazionali per esplorare nuove tecnologie e tendenze nell’abbigliamento indoor e outdoor. E corsi pratici per testare attrezzature innovative per ottimizzare le performance sportive.

Tanti ospiti d’eccezione

L’evento vedrà la partecipazione di atleti e figure di spicco del mondo dello sport. Come l’ultra ciclista Omar di Felice, il Dottor e psicologo dello sport Pietro Trabucchi. Il ciclista Mattia Gaffuri, i runner Francesco Puppi, Sebastien Chaigneau e Paolo Venturini. E molti altri, pronti a condividere la loro esperienza attraverso talk e sessioni interattive.

Inoltre…

Accanto agli incontri e alle attività pratiche sarà presente un’area espositiva di biomateriali naturali e circolari che migliorano il benessere del corpo e rispettano il pianeta, e un’area dedicata a una Flash Sale di prodotti UYN con sconti esclusivi in collaborazione con Say Wow. L’evento offrirà inoltre numerose opportunità di networking e momenti di relax nell’area Food & Beverage.

Biglietti QUI!


A proposito di UYN…

UYN è un marchio di abbigliamento sportivo che si distingue per un approccio innovativo: specializzato in capi ad alte prestazioni, UYN utilizza tecnologie avanzate e materiali naturali per offrire prodotti performanti che garantiscono comfort e funzionalità. La filosofia del brand è quella di migliorare l’esperienza sportiva, mettendo al centro l’armonia tra il corpo e la natura. Con una vasta gamma di abbigliamento per diverse discipline, UYN si rivolge a chi cerca qualità, performance e un approccio responsabile verso il pianeta.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”