Pubblicità

Vaccina e Rognoni, i re di Montevecchia

di - 09/06/2014

La terza edizione è stata connotata dal connubio inedito con il mondo dell’arte: tutti gli atleti hanno indossato il pettorale con raffigurato un quadro: quello che il Monza Marathon Team ha scelto di dare come premio alla prima coppia della classifica generale, “Dinamiche della Brianza” di Mario De Leo.

L’opera è stata consegnata al traguardo alla prima coppia assoluta, direttamente dall’artista.

Tutti gli altri iscritti hanno ricevuto un pacco gara comprendente, tra l’altro, del materiale tecnico firmato SAUCONY ed un telo doccia logato MOMOT2014, oltre ad altri prodotti messi a disposizione dagli sponsor. Le squadre finisher (nel tempo massimo di 4 ore) hanno ricevuto la medaglia commemorativa e la t-shirt “finisher” SAUCONY (in cotone), oltre all’ormai tradizionale bottiglia di vino “MOMOT2014”.

PROGETTO CHARITY – Come ogni anno la Monza – Montevecchia non ha regalato solo emozioni e premi, non è solo una gara podistica, ma è anche un progetto charity con il territorio: Momot  ha sostenuto infatti la Cooperativa La Meridiana Due nell’ambito del progetto “SLAncio”.

PARTNESHIP – Anche quest’anno è stata confermata la preziosa collaborazione con SAM –  Società Alpinisti Monzesi, che da oltre mezzo secolo organizza la storica Monza – Resegone e FISAR Monza e Brianza, che ha allietato i runners con una degustazione di vini all’arrivo a Montevecchia.

“SUPER COPPA PODISTICA” E “MONZA CORRE” – Due le classifiche abbinate alla Monza Montevecchia: con la classicissima “Monza Resegone” la miglior coppia classificata per ogni categoria delle due competizioni concorrerà per vincere la “Super Coppa Podistica”, e da quest’anno, la Monza – Montevecchia è entrata a far parte del nuovissimo circuito “MonzaCorre” (www.monzacorre.it), voluto ed ideato dal Comune di Monza per premiare con un apposito trofeo il miglior atleta (uomo e donna) e società monzesi, sommando – con apposito Regolamento – i risultati di almeno 3 delle 4 gare podistiche che rappresentano la nostra Città ed il suo Territorio: la 10K CHRONO, la MONZA MONTEVECCHIA EcoTRAIL, la MONZA – RESEGONE e la MEZZA di MONZA.

Tanti, ben 150, i volontari che si sono resi disponibili per aiutare l’organizzazione per la buona riuscita della manifestazione, che assieme al Monza Marathon Team hanno festeggiato i runners all’arrivo.

«Un’altra edizione da ricordare, protagonisti gli atleti e il caldo inaspettato – ha commentato Andrea Galbiati, presidente del Monza Marathon Team – Siamo riusciti a confermare MoMoT come una classica del podismo anche se ha compiuto quest’anno solo il terzo anno. Ringrazio runners, istituzioni e volontari che riescono a creare un mix perfetto per la riuscita di questo evento».

PATROCINI -La competizione è stata patrocinata dal Comune di Monza e da quello di Montevecchia, dalla Provincia di Monza e Brianza e da quella di Lecco, da Regione Lombardia, dal Consorzio della Villa Reale e Parco di Monza.

Per la cronaca la gara a coppie se la sono aggiudicata Tommaso Vaccina (Cambiaso Risso) e Dario Rognoni (Cus Pro Patria Milano) che hanno chiuso in 2h11’12” con 6’13” sugli altoatesini Gerd Firck (Telmekom Team Sudtirol) e Hannes Rungger (Sportler Team), a 27’51” Giuseppe Palleria (Atl.42195 Blu Frida) e Simone Confalonieri (Gsa Cometa). Fra le coppie miste scontato successo per Ivana Iozzia (Corradini Rubiera) e Orazio Bottura (Gsa Cometa) in 2h45’47”, a 9’12” Lorenza Di Gregorio (Sci Nordico Varese) e Giuseppe Bossi (Runner Varese), a 15’18” la coppia del Martesana Corse formata da Chiara Moras e Dario Marchini. In campo femminile prime Chiara Rossi (Atl.Monza) e Alessandra Arcuri (Atl.Erba) in 2h57’00”, con 12’24” su Laura Sangalli (Pol.Besanese) e Marcella Giana (Gsa Cometa), terze Romina Zappulla e Lucia Colciago del Gs Avis Seregno a 15’40”.

Comunicato stampa