Un weekend di grande sport per la 5° edizione della VUT – Valmalenco Ultradistance Trail, che si svolgerà sulle montagne di confine tra Italia e Svizzera.
Si ringraziano per le fotografie @Ganassa, @Gherardi, @Meneghello.
Valmalenco Ultradistance Trail, la quinta edizione
In Valmalenco (SO) è tempo di andare alla scoperta di antichi sentieri ed emozioni indimenticabili.
Questa Ultra Trail si svolge all’ombra del Pizzo Bernina in un contesto paesaggistico di primissimo livello. Chi ama la montagna ne rimarrà affascinato. Sentieri tecnici, selvaggi ed affascinanti. Una gara che metterà a dura prova gli atleti sia fisicamente, sia psicologicamente regalando ai finisher un viaggio e un’avventura difficili da dimenticare.
LE GARE, 90k e 35k
Per agonisti, supporter e semplici appassionati la date da segnarsi in rosso sull’agenda sono quelle del 29 e del 30 luglio.
Le due prove agonistiche da 90 km (individuali e a staffetta) e 35 km saranno nuovamente affiancate dalla Mini-VUT, una camminata non competitiva disegnata sui sentieri che uniscono gli abitati di Lanzada e Caspoggio dedicata ai giovani runner.
La parola a SCOTT
Ivano Camozzi – Brand Manager SCOTT Italia
‘’Siamo orgogliosi di sponsorizzare la VUT per il quinto anno consecutivo, una gara che abbiamo visto nascere e crescere di anno in anno. Da un paio d’anni da anche l’opportunità ai giovani runner di mettersi alla prova nella Mini-VUT, una gara non competitiva che rispecchia a pieno la volontà di SCOTT di dare spazio ai giovani”.
I consigli di SCOTT
Partecipare ad una Ultra Trail è un’esperienza che mette alla prova il proprio fisico ma che allo stesso tempo regala tante soddisfazioni. Per correre un’Ultra è necessario un allenamento fisico e mentale. Non meno importante è essere dotati dell’equipaggiamento giusto per affrontare la gara senza ritrovarsi impreparati davanti ai vari imprevisti che un ambiente in continuo cambiamento, come la montagna, può presentarci in qualsiasi momento