Pubblicità

Valmalenco Ultradistance Trail con SCOTT

di - 27/07/2022

Marco De Gasperi in azione alla Valmalenco Ultradistance Trail - @Ganassa

Un weekend di grande sport per la 5° edizione della VUT – Valmalenco Ultradistance Trail,  che si svolgerà sulle montagne di confine tra Italia e Svizzera.

Si ringraziano per le fotografie @Ganassa, @Gherardi, @Meneghello.

Valmalenco Ultradistance Trail, la quinta edizione

In Valmalenco (SO) è tempo di andare alla scoperta di antichi sentieri ed emozioni indimenticabili.

Franco Collé in azione alla Valmalenco Ultradistance Trail
Franco Collé in azione alla Valmalenco Ultradistance Trail

Questa Ultra Trail si svolge all’ombra del Pizzo Bernina in un contesto paesaggistico di primissimo livello. Chi ama la montagna ne rimarrà affascinato. Sentieri tecnici, selvaggi ed affascinanti. Una gara che metterà a dura prova gli atleti sia fisicamente, sia psicologicamente regalando ai finisher un viaggio e un’avventura difficili da dimenticare.

LE GARE, 90k e 35k

Per agonisti, supporter e semplici appassionati la date da segnarsi in rosso sull’agenda sono quelle del 29 e del 30 luglio.

Le due prove agonistiche da 90 km (individuali e a staffetta) e 35 km saranno nuovamente affiancate dalla Mini-VUT, una camminata non competitiva disegnata sui sentieri che uniscono gli abitati di Lanzada e Caspoggio dedicata ai giovani runner.

La parola a SCOTT

Ivano Camozzi – Brand Manager SCOTT Italia

‘’Siamo orgogliosi di sponsorizzare la VUT per il quinto anno consecutivo, una gara che abbiamo visto nascere e crescere di anno in anno. Da un paio d’anni da anche l’opportunità ai giovani runner di mettersi alla prova nella Mini-VUT, una gara non competitiva che rispecchia a pieno la volontà di SCOTT di dare spazio ai giovani”. 

I consigli di SCOTT

Partecipare ad una Ultra Trail è un’esperienza che mette alla prova il proprio fisico ma che allo stesso tempo regala tante soddisfazioni. Per correre un’Ultra è necessario un allenamento fisico e mentale. Non meno importante è essere dotati dell’equipaggiamento giusto per affrontare la gara senza ritrovarsi impreparati davanti ai vari imprevisti che un ambiente in continuo cambiamento, come la montagna, può presentarci in qualsiasi momento

Laura Besseghini in azione alla Franco Collé in azione alla Valmalenco Ultradistance Trail
Laura Besseghini in azione alla Franco Collé in azione alla Valmalenco Ultradistance Trail

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”