Report Vasto sup race 3stars Long distance
Testo Roberto Mandoloni
Nella Splendida location del camping la grotta dei saraceni si è svolta la prima edizione della Vasto sup race, circuito italiano a 3 stelle.
Clima tipicamente estivo con 30 gradi e leggera brezza da nord hanno fatto da cornice alla long distance di 12km, a cui hanno partecipato 35 atleti.
Percorso molto semplice, partenza allineati in acqua e tutti a pagaiare linearmente per 6 km fino al porto di Marina di Vasto, esattamente a 6 km di distanza, per poi risalire in leggero upwind fino al punto di partenza. Percorso ridotto invece a circa 4 km complessivi per la categoria amatoriale, categoria che sta diventando giorno dopo giorno sempre più competitiva segno che lo sport sta crescendo. Aspettiamo questi ragazzi al giro di boa in categoria race al più tardi nella prossima stagione, ricordando a tutti che la categoria amatoriale è un trampolino di lancio per chi si approccia a questo sport e non una categoria in cui fare carriera.
Domina l’evento in classe 14’ la rivelazione dell’anno, Reza Naziri (Starboard), nella classe regina 12’6 primo assoluto il veterano Mandoloni Roberto (Fanatic, Romagna paddle Surf Team Urban) seguito da Veschi Simone (Jimmy Lewis, jan sup race team) e Lampariello Paolo (jimmy Lewis). Tra le donne vince la neo sposina Roberta Mariani (99custom).
Al termine della manifestazione premiazioni con ricchi premi per tutti i partecipanti, grazie per l’ospitalità e arrivederci alla prossima edizione!