Pubblicità

VAUDE Neyland Padded Jacket: ulteriore passo per proteggere l’ambiente

di - 12/04/2023

VAUDE

VAUDE, ormai da anni, ha deciso di sostenere e proteggere l’ambiente, facendo tutto il possibile per ridurre il consumo di risorse e utilizza principalmente materie prime riciclate o rinnovabili per i suoi prodotti. Utilizzando materiali riciclati nel processo di produzione tessile, le emissioni di CO2 dannose per il clima possono essere ridotte fino al 60%. Questo permette di conservare anche le risorse fossili. Pure i pneumatici delle auto usate possono fornire i materiali di base per la poliammide attraverso un processo innovativo. Con la giacca imbottita Neyland, VAUDE dimostra che da questo processo è possibile creare una giacca da esterno molto elegante e calda. Una dichiarazione di moda per la generazione del futuro!

 

Secondo i suoi ambiziosi “Brand Material Goals”, entro il 2024 il 90% dei suoi prodotti sarà realizzato principalmente con tali materiali sostenibili. L’azienda si concentra su processi nuovi e innovativi e sviluppi di materiali rispettosi dell’ambiente.

VAUDE

Completamente riciclata

La giacca imbottita Neyland di VAUDE, è il capo ideale per l’autunno e l’inverno. Con il suo design casual e contemporaneo, è perfetto per una giornata in città o un weekend in montagna. Prodotta secondo la massima compatibilità climatica, il materiale principale è in poliammide riciclato. L’olio di pirolisi si ottiene da pneumatici fuori uso tramite un processo termochimico, che viene immesso nella produzione convenzionale di poliammide. Questo riduce le emissioni di CO2 fino al 60%. Anche la fodera interna è realizzata in poliammide riciclata e l’isolamento PrimaLoft® realizzato con bottiglie in PET riciclate garantisce un isolamento eccezionale.

VAUDE

Grazie alla membrana Ceplex, è traspirante, antivento e impermeabile; quindi, può resistere a pioggia o neve. Il ripstop resistente all’abrasione e il taglio casual garantiscono un bell’aspetto. Il cappuccio con collo alto offre una protezione affidabile dal vento e dal freddo, i polsini possono essere chiusi ermeticamente o lasciati aperti, a seconda del tempo. C’è spazio per un cappello o oggetti di valore nelle due tasche foderate con zip e c’è anche una tasca interna. Puoi regolare l’orlo inferiore dall’interno delle tasche.

Prezzo al pubblico: 240 €

Pensato per i ragazzi che amano vivere a contatto con la natura

Per i giovani ragazzi che amano vivere all’aperto, VAUDE propone un capo chic e versatile: un elegante anorak invernale unisex. La Neyland Padded Halfzip Jacket impressiona in tre modi: look modernissimo, alta tecnicità e produzione estremamente sostenibile.

In termini di sostenibilità, la Neyland Padded Halfzip Jacket è imbattibile: la poliammide primaria riciclata è stata realizzata con un processo di bilancio di massa certificato in cui l’olio di pirolisi viene estratto dagli pneumatici usati e immesso in un processo di produzione convenzionale di poliammide. Il riciclo chimico riduce le emissioni di CO2 fino al 60%. La fodera interna è realizzata in poliammide riciclata e l’imbottitura PrimaLoft® realizzata con bottiglie in PET riciclate garantisce un isolamento eccezionale.

VAUDE

VAUDE e la produzione climaticamente neutra

Grazie all’etichetta VAUDE Green Shape è possibile riconoscere i prodotti ecologici e funzionali realizzati con materiali sostenibili certificati bluesign®. Il 90% della collezione VAUDE è certificato dal sigillo tessile governativo Grüner Knopf (pulsante verde). Nel 2022, l’azienda VAUDE e tutti i suoi prodotti sono diventati completamente neutri dal punto di vista climatico. Le emissioni derivanti da materiali, produzione e spedizione vengono analizzate e sistematicamente ridotte. Le emissioni attualmente inevitabili sono state completamente compensate dall’organizzazione indipendente senza scopo di lucro myclimate.

Prezzo al pubblico: 230 €

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.