Pubblicità

Vela del 1985 vs 2015, Balz Muller e Yentel Caers a Big Bay

di - 09/03/2015

Balz Muller è un giovane freestyler svizzero di 21 anni diventato famoso per le sue pazze e nuove manovre tentate. La Shifty, una sorta di Shaka into Push Loop, è stata provata per la prima volta da lui. Abbiamo avuto modo di conoscere questo ragazzo un po’ meglio negli scorsi mesi condividendo con lui molte session in acqua. Ragazzo sempre sorridente, positivo e con una innata voglia a provare manovre pazzesche. Suo il doppio Forward al laghetto di Table View (Sudafrica) staccando da un chop… oppure il tentativo di doppio Forward bugna avanti con conseguente distruzione della vela.
Talmente pazzo e fuori dalle regole che non è stato ancora bene “inquadrato” dai suoi sponsor e si è ritrovato in Sudafrica con quasi tutte le vele, che ormai aveva da un paio di stagioni, rotte o inutilizzabili. Da qui l’idea di rompere ancora una volta gli schemi e di trovare, pensiamo nello scantinato di qualche vecchio local, una vela del 1985 e precisamente una Wavewarrior 3.6, vecchia veleria locale di Cape Town.
Puramente per scherzare abbiamo quindi deciso di riprendere durante la solita session serale in Big Bay, Balz Muller con la sua vela 3.6 del 1985 e Yentel Caers, suo amico e compagno di allenamenti di recente entrato nel team JP/NP, con una Neil Pryde Wizard 4.2 del 2015.
Pensavate che con una vela così vecchia alcune manovre non si potessero fare…? Guardate Balz in azione con questa 3.6 che a suo dire tira come una 4.6 cosa riesce a fare: Push Loop, Back Loop perfetti e perfino provare una Shifty… per la serie l’attrezzatura non fa il manico!

Balz Muller GunstonBalz e la sua Wavewarrior 3.6 del 1985, probabilmente con 2 stecche e mezza (quelle rimaste…)

 

IMG_3663Balz al party dei 30 anni della Gunston International, con la licra originale della GTI, la prima gara Windsurf in Sudafrica che ha fatto conoscere gli spot di Cape Town all’intero mondo surfistico

TESTO, FOTO E VIDEO 4Windsurf

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.