Home Running Eventi Velatta sbanca Le Porte del Monferrato

Velatta sbanca Le Porte del Monferrato

0

Parla biellese per due terzi il podio della corsa “Le Porte del Monferrato”, gara su strada Aics sulla distanza di circa 22 chilometri e mezzo organizzata a Vignale Monferrato nell’alessandrino. Il successo è andato a Stefano Velatta (Gaglianico 74) in 1h26’54” davanti al marocchino Aziz Meliani (Otc Como), staccato di 1’21”, vantaggio accumulato tutto negli ultimi 6 chilometri di gara. Al terzo posto assoluto il compagno di squadra Fabio Lovisetto, anche lui del Gaglianico 74, al traguardo in 1h32’40” davanti a Marco Zuccarin (Atl.Pavese,1h33’18”) e Filippo Lento (Gate Cral Inps Asti, 1h33’18”). Nella prova femminile primo posto per Stefania Franco (Sai Frecce Bianche) in 1h50’52”, alle sue spalle Elena Patrucco (Sanfront Atletica) a 1’43” e Monica Moia a 9’28”. Classificati in 106. Nella staffetta per tre corridori successo in 1h22’01” per Matteo Volpi, Simone Canepa e Diego Picollo.

“Una gara dura – dice Stefano Velatta – che era presentata come una mezza maratona, in realtà oltre ad essere un pochino più lunga era ricca di saliscendi su un percorso praticamente senza tratti in pianura: davvero un bel percorso in uno scenario eccezionale sulle colline del Monferrato. Dopo l’arrabbiatura di domenica a Candelo sono contento di come è andata e sono ancor più contento per Fabio che ha fatto davvero un’ottima prestazione”.

Alla premiazione era presente anche l’attore Giovanni Storti (nella foto con il trio di premiati), del famosissimo trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, residente in zona e anche lui appassionato podista e protagonista di gare trail e ultramaratone in giro per il mondo.

NewsBiella.it