Home Running Eventi Verona Marathon è Campionato italiano assoluto

Verona Marathon è Campionato italiano assoluto

0

Verona Marathon, la 22^ edizione del 19 novembre sarà valida come Campionato Italiano di Maratona, già aperte le iscrizioni.

Si ringrazia Phototoday x le fotografie

Campionato Italiano di Maratona

Gaac 2007 Veronamarathon Asd ha già da qualche giorno aperto le iscrizioni della 22^ Verona Marathon.


La gara assegnerà i titoli di Campione Italiano Assoluto e Master Fidal di maratona
In concomitanza con la gara, sempre il 19 novembre prossimo si correrà anche la 9^ Cangrande Half Marathon e la Last 10 k, sia competitiva che non competitiva.

Un evento che emoziona sempre

Sono ancora nell’aria le emozioni di 21^ HOKA Verona Marathon, 8^ Zero Wind Cangrande Half Marathon e Avesani Last 10k, gara in cui 7mila runner sono stati accolti da una Verona vestita di un bellissimo sole e tanta energia.

La Giulietta&Romeo il 12 febbraio

Mentre fervono i lavori per la 16^Giulietta&Romeo Half Marathon e Avesani Monument Run 10k, competitiva e non competitiva, in programma tra un mese 12 febbraio, la macchina organizzativa di Gaac 2007 Veronamarathon Asd riparte con la programmazione della 22^ Verona Marathon, al via domenica 19 novembre insieme alle ormai tradizionali Cangrande Half Marathon e Last 10k.

Onorificenza Silver Label Fidal

La manifestazione è insignita da anni dell’onorificenza Silver Label Fidal ed è iscritta all’interno del calendario internazionale di World Athletics e di Aims, l’associazione mondiale delle corse e maratone su strada.

Da ormai sei anni, la Maratona di Verona può anche fregiarsi dell’onorificenza concessa dalla Commissione Nazionale italiana per l’UNESCO che ha iscritto Verona nel suo Patrimonio Mondiale.

Si parte da Piazza Bra

Spettacolare la partenza da Piazza Bra sotto gli occhi dell’Arena, le immagini dal drone di cinquanta giorni fa in una splendida giornata dal cielo azzurro e limpido sono andate in tutto il mondo.

Motori già caldi

Verona Marathon ha quest’anno una marcia in più grazie all’assegnazione da parte della Federazione Italiana di Atletica Leggera del Campionato Italiano di Maratona Assoluto e Master, una kermesse che ritorna ancora sulle strade scaligere esattamente dopo sei anni e che permetterà di vedere al via l’intero popolo dei più forti maratoneti italiani.

La parola agli organizzatori

Stefano Stanzial Presidente di Gaac 2007 Veronamarathon asd

“Non vediamo l’ora del prossimo 19 novembre quando nella nostra Verona vi sarà questo Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master per la città di Verona. Desidero ringraziare il Presidente Fidal Stefano Mei nonché tutto il consiglio federale che ha approvato la nostra richiesta. E’ il giusto riconoscimento degli sforzi e della passione dei nostri 600 volontari che ogni anno senza indugi si mettono a disposizione e consentono all’evento di svolgersi. E’ altresì il riconoscimento alla nostra amata città di Verona e ai veronesi, persone da sempre amanti del grande sport. Verona con i propri monumenti, la propria storicità, la propria bellezza sarà pronta ad accogliere le circa 10mila persone provenienti oltre che da tutta Italia anche da tutto il mondo per correre una delle tre distanze di corsa previste”.

Iscrizioni QUI!

 

 

 

Articolo precedentePWA e IWT si uniscono per un grandioso wave tour mondiale
Articolo successivoAttacchi da snowboard: la tua connessione con la tavola
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui