Home Prodotti Accessori Vibram cambia volto

Vibram cambia volto

0

Vibram, azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alta prestazione, si veste di “nuovo”: il brand dall’ottagono giallo ha presentato ieri in anteprima assoluta, in occasione dell’importante outdoor trade show americano OUTDOOR RETAILER, il nuovo sito internazionale, la nuova piattaforma e-commerce e il restyle dei suoi canali social.

vibram

Dinamica, intuitiva e dalla linea grafica lineare e pulita, la nuova piattaforma digital trasmette al meglio i valori stessi dell’azienda e ne valorizza la filosofia da sempre orientata a prodotti di grande qualità e dal design unico. La comunicazione integrata globale è uno dei focus primari dell’Azienda italiana che si pone l’obiettivo di coinvolgere i suoi clienti- selezionati tra i migliori produttori di calzature al mondo- in maniera emozionale, attraverso sezioni a loro dedicate.

Il lancio del nuovo sito anticipa un radicale cambiamento per l’azienda: Vibram non si rivolge più solo ai suoi partner. La comunicazione tradizionale si accompagna ora a una strategia dedicata a cogliere e soddisfare i bisogni del consumatore finale. Informazioni in merito alle tecnologie utilizzate, descrizioni e insight sullo sviluppo dei singoli prodotti sono solo una parte dei contenuti che guideranno gli utenti nella scelta della calzatura più adatta alle loro necessità.

Lo sviluppo del progetto è stato seguito dalla famosa agenzia creativa Resource/Ammirati. L’agenzia vanta un profondo know-how nello sviluppo di piani di comunicazione integrata, annoverando nel suo portfolio clienti come Nintendo e Powerade. Ammirati si è occupata, nello specifico, della creazione di contenuti digital, della gestione dei canali social e delle campagne relative al nuovo progetto online.

La scelta di affidarsi a degli specialisti oltreoceano è stata preceduta da una meticolosa ricerca: “Abbiamo cercato un’agenzia partner che fosse in grado di potenziare la nostra brand identity, comprendere la creatività tutta italiana e supportare le nostre iniziative e-commerce fornendo suggerimenti e indicazioni sulla progettazione della nuova interfaccia” afferma Giuseppe Grandinetti, Global Brand Ambassador di Vibram SPA.

“Il team di Resource/Ammirati” sottolinea Giuseppe Grandinetti “ha valutato tutte le nostre esigenze in modo globale e ha sviluppato una tabella di marcia che ci aiuterà a servire al meglio i nostri clienti negli Stati Uniti, in Europa e in Cina”.

More info: www.vibram.com