Pubblicità

Vibram e la danza verticale

di - 13/04/2016

Vibram, l’azienda lombarda leader del settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, fornirà alcune calzature della collezione FUROSHIKI “The wrapping sole” ai danzatori della Compagnia Il Posto, specializzata nella danza verticale.

Una partnership che è una combinazione di primati: di una “suola avvolgente” che non esisteva sul mercato e di una compagnia di danza che, prima in Italia, si è fatta conoscere per le performance site specific sulle pareti degli edifici unendo danza, architettura e musica, in una fusione di drammaturgie e luoghi di rappresentazione.

FUROSHIKI “The wrapping sole” è un progetto unico di Vibram  che prende ispirazione dall’omonima antica arte giapponese di avvolgere oggetti nei tessuti per trasportarli. Una calzatura che rappresenta un connubio perfetto tra tradizione ed innovazione, tra originalità e semplicità di utilizzo. Comoda e versatile, sarà ai piedi degli artisti della Compagnia Il Posto Danza Verticale durante le loro performance, ad alto livello di abilità tecnica e contenuto emozionale.

Per la fase di training, invece, i performer della compagnia potranno contare sulla funzionalità dei modelli Vibram FiveFingers, la famosa scarpa a cinque dita, perfetta per gli allenamenti, grazie alla sua struttura che permette un contatto più naturale con il terreno e una maggiore libertà nei movimenti.

Gli spettacoli della Compagnia Il Posto Danza Verticale saranno in calendario a:
Milano, 17 maggio
Rieti, 21 maggio
Gorizia, 27-28 maggio
Venezia, 7 giugno
Magenta, 16 giugno
Piove di Sacco (Padova), 18 giugno
Milano, 25 giugno
Cannobio, 1 luglio
Verbania, 2 luglio
Costa Smeralda, 17 luglio
Napoli, 28 luglio

Per maggiori informazioni: www.ilposto.org