Pubblicità

Vibram presenta “Greenland”, docufilm di Matteo Della Bordella

di - 21/12/2021

Cima Siren Tower

“Greenland”, l’ultima spedizione del noto alpinista italiano Matteo Della Bordella e atleta Vibram, è stata presentata al Vibram Connection Lab di Milano. Il documentario è stato diretto da Fulvio Mariani e racconta tutti i passaggi e le avventure alpinistiche della spedizione in Groenlandia di Della Boredella e i compagni Silvan Schüpbach e Symon Welfringer.

 

Matteo kayak

 

Il trailer del film, presentato in anteprima al Vibram Connection Lab, luogo in cui Vibram ospita lo sviluppo di progetti innovativi, interdisciplinari e di comunicazione, è già presente sul canale YouTube di Vibram. Il documentario integrale invece, sarà disponibile al pubblico a partire dalla primavera prossima.

 

Matteo Scalata 2

 

25 sono i minuti che documentano l’avventura alpinistica intrapresa da Matteo ed i suoi compagni: i 350 km percorsi in kayak tra andata e ritorno dal Mythics Circque l’area più remota della Groenlandia, l’apertura di due nuove vie, tra cui la seconda ascensione assoluta sulla Siren Tower, e un’esperienza esplorativa by fair means, stile di alpinismo essenziale, concreto e leggero che si è conclusa con la scalata di una parete di 440 metri sulla Paddle Wall.

Vibram Connection Lab di via Voghera 11 a Milano ospiterà, per tutto il 2022, nuovi incontri con una serie di talk e mostre dedicati al mondo outdoor, dell’avventura e della montagna.

 

Symon Kayak

Tramite questi appuntamenti, l’azienda cerca di sensibilizzare la propria community ad una frequentazione rispettosa della montagna e verso la tutela dell’ambiente. Valori tra l’altro fondamentali per il brand, attivo da anni nello sviluppo di nuove tecnologie e prodotti per supportare atleti, sportivi e amanti delle discipline outdoor, che sottolinea anche come un alto livello di funzionalità e tecnicità nelle suole possano permettere una pratica più sicura delle attività sportive.

 

Campo-base

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.