Home

VIBRAM UTLO, il 20/10 il trail di Yulia Baykova

di - 05/10/2017

Listen to this article

Presentata il 28 settembre ad Omegna VIBRAM UTLO, L’ULTRA TRAIL del LAGO d’ORTA, dove Trail-runners di tutto il mondo si sfderanno lungo i percorsi immersi nei paesaggi del lago d’Orta

UTLO
UN MERAVIGLIOSO PASSAGGIO DELL’UTLO 2016

Presenti il distretto turistico laghi, gli sponsor Vibram®, Scott, Eolo, Menabrea, Sbs e la stampa.

Meno di un mese alla partenza

La competizione è organizzata da ASD Trail Running e si svolgerà dal 20 al 22 ottobre.

Cinque gare differenti per lunghezza, dislivello e difficoltà. 120Km, 82Km, 58Km, 34Km, qualificanti per l’UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) e la gara di 17Km.

Iscrizioni aperte sino al 30 settembre. Gli iscritti sono già oltre 1500, tra cui 351 stranieri provenienti da 36 paesi diversi.

La partenza è fissata per il 20 ottobre alle ore 23:00 da Omegna (Presso UTLO Village) e vedrà gli ultra trailer più tenaci sfdare i 120Km e i 7300m di dislivello positivo lungo un percorso vario, che attraverserà i luoghi più caratteristici dell’area montana del Lago D’Orta.

UTLO VILLAGE

Presso UTLO VILLAGE, ad Omegna, punto di partenza e arrivo, si concentrerà il fulcro della manifestazione. Qui anche chi non parteciperà alla gara potrà condividere con i runners momenti fantastici, attendere il loro arrivo al traguardo e visitare gli stand espositivi di diverse aziende del settore Outdoor tra cui VIBRAM®  title sponsor della manifestazione, il technical sponsor SCOTT  e i supporter Eolo, Menabrea, Sbs.

VIBRAM UTLO: UN PO’ DI STORIA

Giunto alla settima edizione, VIBRAM© ULTRA TRAIL DEL LAGO D’ORTA , nato da un idea di Yulia Baykova, forte trail runner del Trailrunning Team Vibram  e Vincenzo Bertina allenatore e profondo conoscitore di questo sport, oggi la VIBRAM® UTLO può vantarsi del titolo di seconda gara di trail più partecipata d’Italia per numero di iscritti e internazionalità preceduta solo dalla LUT (Lavaredo Ultra Trail).

PER MAGGIORI INFO: http://www.ultratraillo.com/

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”