Pubblicità

VIBRAM UTLO, il 20/10 il trail di Yulia Baykova

di - 05/10/2017

Presentata il 28 settembre ad Omegna VIBRAM UTLO, L’ULTRA TRAIL del LAGO d’ORTA, dove Trail-runners di tutto il mondo si sfderanno lungo i percorsi immersi nei paesaggi del lago d’Orta

UTLO
UN MERAVIGLIOSO PASSAGGIO DELL’UTLO 2016

Presenti il distretto turistico laghi, gli sponsor Vibram®, Scott, Eolo, Menabrea, Sbs e la stampa.

Meno di un mese alla partenza

La competizione è organizzata da ASD Trail Running e si svolgerà dal 20 al 22 ottobre.

Cinque gare differenti per lunghezza, dislivello e difficoltà. 120Km, 82Km, 58Km, 34Km, qualificanti per l’UTMB (Ultra Trail du Mont Blanc) e la gara di 17Km.

Iscrizioni aperte sino al 30 settembre. Gli iscritti sono già oltre 1500, tra cui 351 stranieri provenienti da 36 paesi diversi.

La partenza è fissata per il 20 ottobre alle ore 23:00 da Omegna (Presso UTLO Village) e vedrà gli ultra trailer più tenaci sfdare i 120Km e i 7300m di dislivello positivo lungo un percorso vario, che attraverserà i luoghi più caratteristici dell’area montana del Lago D’Orta.

UTLO VILLAGE

Presso UTLO VILLAGE, ad Omegna, punto di partenza e arrivo, si concentrerà il fulcro della manifestazione. Qui anche chi non parteciperà alla gara potrà condividere con i runners momenti fantastici, attendere il loro arrivo al traguardo e visitare gli stand espositivi di diverse aziende del settore Outdoor tra cui VIBRAM®  title sponsor della manifestazione, il technical sponsor SCOTT  e i supporter Eolo, Menabrea, Sbs.

VIBRAM UTLO: UN PO’ DI STORIA

Giunto alla settima edizione, VIBRAM© ULTRA TRAIL DEL LAGO D’ORTA , nato da un idea di Yulia Baykova, forte trail runner del Trailrunning Team Vibram  e Vincenzo Bertina allenatore e profondo conoscitore di questo sport, oggi la VIBRAM® UTLO può vantarsi del titolo di seconda gara di trail più partecipata d’Italia per numero di iscritti e internazionalità preceduta solo dalla LUT (Lavaredo Ultra Trail).

PER MAGGIORI INFO: http://www.ultratraillo.com/

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”