Home Outdoor Outdoor Video Recensione giacca The North Face L5

Video Recensione giacca The North Face L5

0

E’ il guscio top di gamma per le attività alpinistiche in alta montagna. Una giacca davvero robusta dove occorre, con un taglio regular per non intralciare i movimenti.

Presenta numerosi dettagli tecnici e funzionali come: polsini con linguette regolabili in velcro,

capienti tasche scaldamani in vita con cerniere impermeabili, una tasca pettorale contenente una bandiera arancione utile in caso di emergenza ma utile anche per riporre altri oggetti, come ad esempio uno smartphone.

E’ dotata poi di cerniere di ventilazione ascellari spalmate in PU per espellere l’umidità in eccesso.

Il tessuto è realizzato con tecnologia Fuseform che riduce le cuciture fra pannelli con texture differenti, laminato all’interno in Gore-Tex impermeabile e traspirante, chiaramente con cuciture interamente nastrate.

Altre caratteristiche comprendono una tasca pettorale interna con cerniera e due tasche in rete porta oggetti piuttosto capienti, a destra e a sinistra.

Il cappuccio è compatibile con l’uso del casco e una volta indossato può essere regolato in modo facile e veloce sia sui lati che sul retro, in modo da lasciare liberi i movimenti e consentire una perfetta visuale anche in movimento.

Le cerniere, molto robuste sono realizzate per resistere all’acqua.

Il taglio corto in vita consente, assieme al corretto posizionamento alto delle tasche, di indossare comodamente l’imbragatura.

Info: The North Face Summit Series L5 Jacket