Pubblicità

VIRGIN ACTIVE Urban Obstacle Race, tocca a RIMINI!

di - 28/05/2018

Rossella Fiamingo testimonial delle Virgin Active Urban Obstacle Race 2018

MANCA VERAMENTE POCO! SABATO 2 GIUGNO VA DI SCENA A RIMINI LA SECONDA EDIZIONE DELLA VIRGIN ACTIVE URBAN OBSTACLE RACE  SULLA DISTANZA DI OLTRE 7 CHILOMETRI.

Rossella Fiamingo testimonial delle Virgin Active Urban Obstacle Race 2018
Rossella Fiamingo testimonial delle Virgin Active Urban Obstacle Race 2018

Rimini Wellness 2018

RCS Sport e RCS Active Team con Virgin Active ancora insieme per una gara dalla formula avvincente e coinvolgente, interamente basata sull’allenamento funzionale. L’evento sportivo sarà inserito nel calendario degli eventi “fuori salone” della rassegna RiminiWellness 2018.

10 OSTACOLI RIGOROSAMENTE URBAN!

Un percorso avvincente e impegnativo vedrà i partecipanti impegnati lungo un percorso con ben 10 ostacoli, tutti interamente ispirati al landscape urbano: Monkey Bar, Queenax, Functional Training Rope, Plyobox Grid, Tyre Flip, Hero Half Pipe, Punch, MAD-Ball Wod, Weight Lift, Hard Path e Mountain Climber.

RIMINI NON E’ SOLO MARE…

Dal Ponte di Tiberio, dove sarà posizionato lo START, il tracciato lungo 7 km, toccherà i punti più suggestivi della località romagnola, divisi tra centro storico e i due parchi cittadini. Uno scenario affascinante che interesserà il Borgo San Giuliano, il grande Parco XXV Aprile e l’adiacente centro storico. Si passerà davanti al Cinema Fulgor, all’Arco d’Augusto, di fianco al Tempio Malatestiano, all’Anfiteatro Romano, Domus del Chirurgo, Castel Sismondo, Teatro Galli e poi ancora nei due parchi Cervi e Olga Bondi.

IL VILLAGGIO sarà CASA dell’evento

Punto nevralgico della manifestazione sarà il Villaggio che l’Organizzazione situerà proprio al nuovo invaso del Ponte di Tiberio il sabato. Qui le attività inizieranno dalle ore 11 mentre le partenze, divise in scaglioni, avverranno dalle ore 17:30.

ROSSELLA FLAMINGO & ANDREA LO CICERO

Testimonial d’eccezione della race la campionessa italiana di spada Rossella Fiamingo e l’ex rugbista Andrea Lo Cicero che in questi mesi hanno accompagnato gli appassionati del functional training in un percorso di avvicinamento per arrivare in forma al 2 giugno e entrambi gli sportivi gareggeranno con i loro team – ROSSYPUPPY quello di Fiamingo e IL BARONE quello di Lo Cicero

Ritiro pettorali

venerdì: c/o Rimini Wellness – sabato c/o Villaggio

Iscrizioni & info QUI

 

RCS Sport – RCS Active Team con Virgin Active ringrazia tutte le Istituzioni e i Partner coinvolti.

Nike (Technical Sponsor) che ha disegnato le maglie ufficiali // Polase (Official Sponsor) // RIO Mare (Official Sponsor) // Reaxing (Official Supplier) // Visit Wellness Valley (Official Supplier) // Comune di Rimini // Riminingrun // RiminiWellness // MOAB Local Partner // Virgin Radio  // La Gazzetta dello Sport

 

 

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”