Home

VIVICITTA’, il 31 marzo si corre in 60 città!

di - 21/03/2019

Ascolta l'articolo

VIVICITTA’, la corsa più grande del Mondo, prenderà il via domenica 31 marzo simultaneamente in 60 città italiane e estere; una giornat di sport e solidarietà che si riconferma come uno degli eventi running più seguiti dai runner dello stivale.

VIVICITTA‘ è SPORT e SOLIDARIETA‘, un vero e proprio progetto di COOPERAZIONE INTERNAZIONALE e EDUCAZIONE con UISP.

IL MINISTERO DELL’AMBIENTE CORRE LA VIVICITTA’

Vivicittà gode del patrocinio del Ministero dell’Ambiente, del Ministero della Giustizia, del Ministero degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale.

SPONSOR, SEMPRE PIU’ NUMEROSI

Grazie alla crescita costante, sia come livello organizzativo, che logistico e di partecipazione, gli SPONSOR che appoggiano e supportano VIVICITTA’ sono sempre più numerosi, ovvero MARSH, in collaborazione con FIDAL, RADIO 1 RAI, CORRIERE DELLO SPORT, ISTITUTO DI SCIENZA DELLO SPORT DEL CONI, AGENDA 21, LIFEGATE

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”