Pubblicità

Vueling, le maratone da fare volando!

di - 10/05/2023

Vueling, la compagnia aerea prevede numerose soluzioni che permettono di raggiungere con facilità numerose maratone e eventi sportivi nel mondo.

Maratona…a portata di volo

Nei prossimi mesi, le principali capitali europee ospiteranno diverse maratone. Vueling, con le sue tratte in giro per il mondo, dall’Europa al Nord Africa al Medio Oriente, collegherà le diverse città permettendo a professionisti e appassionati di partecipare ad ogni evento.

Prendiamo il volo per correre una maratona!

Dall’Italia sarà possibile raggiungere le città di Copenhagen, Parigi, Amsterdam e Bilbao e partecipare a ognuna di queste maratone.

Tanti appuntamenti in Europa

Vueling, compagnia aerea parte del gruppo IAG, darà la possibilità di partecipare alle maratone che si terranno nei prossimi mesi in diverse città d’Europa.

Tanti collegamenti aerei

Da Amsterdam a Copenhagen, passando per Parigi e Bilbao.

Quest’anno sono molto particolari gli appuntamenti sportivi per runner professionisti e non, che potranno approfittare delle diverse proposte del vettore low cost spagnolo.

Maratona di Copenhagen – 14 maggio

Si parte il 14 maggio in Danimarca con la Maratona di Copenhagen.

La capitale danese è collegata con l’aeroporto di Firenze 2 volte a settimana, nei giorni di mercoledì e sabato. Chi non vorrebbe correre tra i canali, i Bridge Districts, il coloratissimo porto vecchio e la piazza con il palazzo reale della Regina Margherita? L’evento sportivo è una delle corse su strada più importanti del mondo e certificato World Athletics Label.

Vredestein 20km de Paris – 8 ottobre

Eiffel Tower and bridge Iena on the river Seine in Paris, France.

Dopo la pausa estiva, si vola a Parigi, che è sempre una buona idea, anche quando si tratta di correre per 20 km.

Qui, infatti, l’8 ottobre 2023 si corre la Vredestein 20km de Paris, un grande evento sportivo che partendo dalla Tour Eiffel raggiunge alcuni dei simboli della capitale francese (Trocadero, Arco di Trionfo, Bois de Bologne, Roland Garros, Grand Palais, Tuileries, Pont Royal e altro).

Da Milano si vola a Orly

Il tema di quest’anno sarà legato al mondo del circo: i maratoneti correranno in un’atmosfera insolita a suon di musica grazie alle 20 orchestre che animeranno l’evento.

18 voli Vueling settimanali per raggiungere Parigi!

L’aeroporto di Parigi Orly è collegato con Milano Malpensa (18 frequenze settimanali nei giorni dal lunedì alla domenica), Genova (2, nei giorni di lunedì e venerdì), Bari (3, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì), Bologna (4, nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), Firenze (13, nei giorni dal lunedì alla domenica) e Roma Fiumicino (24, nei giorni dal lunedì alla domenica).

TCS Amsterdam Marathon – 15 ottobre

Bicycles Parked Along a Bridge Over the Canals of Amsterdam, Netherlands.

Una settimana dopo, il 15 ottobre, sarà il turno della maratona ad Amsterdam, la TCS Amsterdam Marathon.

Qui, tra Gouda e tulipani, è possibile atterrare dall’aeroporto di Firenze, che collega la capitale olandese tutti i giorni dal lunedì alla domenica con 7 voli diretti ogni settimana. Tra i punti più importanti del percorso spiccano la partenza e l’arrivo all’Olympic Stadium, il passaggio sotto il Rijksmuseum, il lungofiume Amstel e il Vondelpark. La TCS Amsterdam Marathon è una World Athletics Platinum Label Road Race con uno dei percorsi più veloci al mondo. E dopo la maratona… tour di tutta l’Olanda in bici!

Bilbao Night Marathon – 21 ottobre

Bilbao downtown Guggenheim museum titanium metallic facade by night. Spain

Dai Paesi Bassi ai Paesi Baschi. Il tour europeo delle maratone termina infatti a Bilbao con la Bilbao Night Marathon il 21 ottobre 2023.

Una gara suggestiva e molto particolare perché si svolge di notte. Si parte alle 20 in punto dallo Stadio San Mames, dove i maratoneti vengono accolti in grande stile con fuochi d’artificio. Il percorso attraversa tutto il centro della città e costeggia le sponde del fiume Nervion per terminare al Museo Guggenheim. Come raggiungere la maratona per partecipare?

A Bilbao con Vueling

Non a piedi, naturalmente, ma comodamente seduti sugli aerei Vueling che partono dall’hub italiano di Firenze (2 collegamenti settimanali nei giorni del mercoledì e della domenica) e da Milano Malpensa (3 collegamenti settimanali nei giorni martedì, venerdì e domenica).

A proposito di Vueling

Vueling, compagnia aerea parte del gruppo IAG, è una delle principali compagnie low-cost in Europa ed è un vettore chiave per la connettività in Spagna. Inoltre, è leader presso l’aeroporto Josep Tarradellas di Barcellona-El Prat, sua base principale, e in altri mercati importanti come la città di Bilbao, le Isole Baleari e le Canarie.

Oltre 245 rotte

Per la stagione invernale, la compagnia ha una rete di oltre 245 rotte a corto e medio raggio in Europa, Nord Africa e Medio Oriente, operate con una flotta totale di 125 Airbus A319, A320, A320neo e A321.

Una compagnia aerea in forte espansione

Vueling si impegna costantemente nella crescita a livello internazionale, grazie ai suoi investimenti nelle basi di Londra Gatwick, Parigi Orly, Amsterdam, Firenze e Roma.

Vueling a favore dell’ambiente

In termini di sostenibilità e come parte di IAG, l’impegno di Vueling per l’ambiente è assoluto.

La strategia Flightpath Net Zero

La società si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 attraverso l’attuazione della strategia flightpath Net Zero e a operare il 10% dei suoi voli con carburante per aviazione sostenibile entro il 2030.

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”