Pubblicità
Home Running Eventi WalkRivieraWalk, a piedi da Ventimiglia a La Spezia
Pubblicità

WalkRivieraWalk, a piedi da Ventimiglia a La Spezia

0

WalkRivieraWalk, un modo diverso di vivere la riviera ligure a piedi o correndo, grazie alla lodevole iniziativa della Asd RunRivieraRun, iniziata con successo nel 2014.

Il Progetto Socializzazione e Benessere

Le Camminate WalkRivieraWalk da Ventimiglia a La Spezia fanno parte del “Progetto Socializzazione e Benessere” che la società finalese-pietrese Asd RunRivieraRun iniziò nel 2014, nacque con l’obiettivo primario di coinvolgere sia Runners sia Walkers per creare un Gruppo che, oltre all’aspetto sportivo, diventasse un esempio unico di Unione e Condivisione.

Gli All Blacks dell’Asd RunRivieraRun

Gli All Blacks RunRivieraRun rappresentano, oggi, una parte importante del panorama podistico ligure.
Da quel Progetto iniziale si formò in seguito il settore Walkers, i Camminatori, dell’Asd RunRivieraRun con la “WalkRivieraWalk” che, già nel 2015 portò a terminare, camminando, la New York City Marathon a persone di ogni età, giovani e meno giovani, un esperimento che venne ripetuto, qualche anno dopo, alla Maratona di Atene.

Da sabato 22 gennaio WalkRivieraWalk da Albenga ad Alassio

E in questo 2022 la WalkRivieraWalk vuole alzare, ancora, l’asticella e Sabato 22 gennaio inizieranno “Le Camminate WalkRivieraWalk”.

Per tutto l’anno, in alcuni fine settimana, porteranno i Camminatori RunRivieraRun a percorrere Territori, strade e sentieri lungo tutto la Liguria, da Ventimiglia a La Spezia e Sarzana, camminate aperte sia ai tesserati RunRivieraRun sia a chi desidererà partecipare, senza limiti di età.

Con Marina Ruffino e Giorgio Briozzo “x 13k”

I Coordinatori Settore Walkers della WalkRivieraWalk, Marina Ruffino e Giorgio Briozzo, inizieranno da Albenga e accompagneranno i partecipanti per 13 km (andata e ritorno, 6,5 km. A/R) da Albenga (partenza Sabato 22 gennaio alle ore 10 dalla Rotonda di Via Piave, dislivello 60 mt.) ad Alassio, percorrendo la Via Romana.

Ripartiamo camminando!

Quella di Sabato 22 gennaio sarà la prima di diverse escursioni che l’Asd RunRivieraRun organizzerà ( gratuitamente) per tutti coloro che vorranno partecipare, fare attività fisica, in compagnia e divertendosi.

Manleva e Green Pass obbligatori e Pranzo al sacco

Obbligatorio, per chi non è tesserato, compilare la manleva che vi sarà consegnata dai ns Coordinatori prima della partenza.
Green Pass obbligatorio per tutti. Pranzo al sacco.
“Le Camminate WalkRivieraWalk” sono attività all’interno del Progetto “Socializzazione e Benessere”.

Come iscriversi?

Iscrizione telefonando allo 019.6898607 o scrivendo a info@runrivierarun.it oppure direttamente sul punto di partenza presentandosi entro le 9.45 di Sabato 22 gennaio ad Albenga.

Articolo precedenteWilier Urta SLR il test dell’arma italiana per il cross country
Articolo successivoSiberia 105°: in esplorazione per il Pianeta
Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui