Pubblicità

WANDERLUST 108, running, yoga e meditazione

di - 04/10/2023

Wonderlust 108
Wonderlust 108 a Roma
Wonderlust 108 a Roma

L’energia di WANDERLUST 108 ha conquistato Milano e Roma con tre eventi Live e uno virtuale radunando quasi 13mila persone e ispirandone il benessere.

Una settima edizione di successo

“L’evento targato Wanderlust, in Italia per la sua settima edizione, ha raccolto quasi 13mila persone in un’atmosfera di benessere, positività e condivisione nelle splendide cornici di Citylife e Parco degli Acquedotti”

Wonderlust 108
Wonderlust 108 a Milano

L’Unico Mindful Triathlon al Mondo

Si è concluso lo scorso week-end il tour italiano di Wanderlust 108, l’Unico Mindful Triathlon al Mondo, che ha visto coinvolte più di 13.000 persone, tra entusiasti partecipanti e curiosi visitatori del Wanderlust Village.

Wonderlust 108
Wonderlust 108 a Milano

In partnership con adidas

“L’evento, in partnership con adidas, è da sette anni presenza fissa nei parchi delle più importanti città Italiane.”

Wonderlust 108 a Roma
Wonderlust 108 a Roma

Citylife a Milano e Parco degli Acquedotti a Roma

Per il 2023, hanno fatto da cornice alle tappe del Mindful Triathlon il Parco di CityLife a Milano e il Parco degli Acquedotti a Roma. Ed è in queste iconiche location che Wanderlust 108 ha inserito il suo suggestivo programma dedicato al benessere, con protagoniste le tre attività consapevoli: corsa, yoga e meditazione.

Wonderlust 108 a Roma
Wonderlust 108 a Roma

 

Corsa, yoga e meditazione

Sul palco si sono alternati talent e guide spirituali di fama internazionale conosciuti in tutto il mondo per il loro approccio innovativo ed empatico alla pratica dello Yoga e della meditazione. I loro nomi: Ela Mare, Thea Crudi, Alex Perez, Michela Maltoni, Susanna Petternella, Manuel Dei Rossi, Cecilia Migliosi e Alessandro Muò.

Wonderlust 108 a Roma
Wonderlust 108 a Roma

Mindful Fitness on stage presented by adidas

“Tra le novità di questa edizione, oltre alla t-shirt ufficiale dell’evento, il Mindful Fitness on stage presented by adidas. Che ha dato la possibilità anche ai mat lovers di godersi la prima parte del Triathlon.”

Le attività Uncommons

Nel pomeriggio i partecipanti hanno poi avuto l’opportunità di scoprire e sperimentare più di 30 attività tra yoga e meditazione non convenzionali, denominate Uncommons. Tenute dai più importanti trainer a livello nazionale e internazionale, oltre che dai principali studi yoga locali. Bagno di Gong, Cerimonia con i Cristalli, Lettura dei Tarocchi, Hula Hoop Dance e Tai Chi, sono solo alcune delle memorabili pratiche con cui i Wanderlusters hanno potuto esplorare a 360 gradi il concetto contemporaneo di mindfulness. (link al programma completo qui)

WANDER WITHOUT WASTE: insieme per un pianeta più green

In un’ottica di consapevolezza e responsabilizzazione delle proprie azioni quotidiane, si è concretizzato anche l’impegno di WANDER WITHOUT WASTE. Un’iniziativa Wanderlust che ha permesso di ridurre l’impatto ambientale dei tre eventi, creando sinergie positive con gli stakeholders coinvolti e con le location che li hanno ospitati.

Molteplici le iniziative durante l’evento

Le Water Station che, nelle due tappe milanesi, hanno erogato più di 600 litri d’acqua permettendo così di ridurre drasticamente l’utilizzo di bottigliette di plastica in evento (pari a – 50 kg di rifiuti plastici) e di conseguenza i kg di CO2 emessi (-2.650 kg);
La digital welcome bag che ha permesso di ridurre in modo considerevole la produzione, il trasporto e lo spreco di materiali cartacei in evento;
Le isole ecologiche, create in collaborazione con un’artista artigiana, che hanno garantito una corretta gestione dei rifiuti nel corso dell’evento, in modo divertente e interattivo.

Non solo Yoga…

Il Mindful Triathlon si è inserito all’interno di un vero e proprio Village, dove è stato possibile rilassarsi e deliziarsi con musica e healthy food. Oltre a visitare il Kula Market, un mercatino olistico composto da piccoli brand artigianali, start up e brand locali in linea con i valori di qualità e sostenibilità di Wanderlust.
Ma non solo… Il Village ha ospitato corner e aree esperienziali, che hanno offerto agli sponsor dell’evento l’occasione per coinvolgere in modo innovativo la community. Attraverso attività sensoriali e immersive legate al mondo del benessere e con protagonisti i valori e lo storytelling dei brand partner.

A proposito di Wanderlust

“Leader del movimento consapevole, Wanderlust crea da più di dieci anni esperienze trasformative e coinvolgenti in cinque continenti. Attivandosi in più di 50 città diverse in tutto il mondo e sviluppando eventi in formato live e virtuale, con l’obiettivo di ispirare la community e aiutarla a raggiungere la propria Versione Migliore, il Vero Nord.”

In questo percorso, Wanderlust 108 diventa un momento chiave per incontrare dal vivo l’intera community mindful italiana. E vivere insieme una giornata trasformativa attraverso pratiche dedicate alla consapevolezza e al benessere, come corsa, yoga e meditazione.

 

 

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”