Home Windsurf Eventi Wave Clinic720: Sudafrica 2022-2023

Wave Clinic720: Sudafrica 2022-2023

0

Dal 26 dicembre 2022 torna il Wave Clinic Sudafrica con Fabio Calò ITA-720. 3 date per tre clinic: 26-30 dicembre, 2-6 gennaio e 30 gennaio – 3 febbraio 2023.


Fabio Calò: “Anche quest’anno ci sarà il Wave Clinic720 in Sudafrica, ormai una tradizione che dura da tanti anni. Inizieremo questa volta un po’ prima, subito dopo Natale, il 26 dicembre, per dare la possibilità a tutti di usuffruire di questo periodo di vacanza. Seguirà anche un secondo clinic dal 2 al 6 gennaio. Dal 30 gennaio al 3 febbraio organizzerò il terzo clinic per coloro che avranno la possibilità di arrivare in un periodo decisamente meno affollato e ancora ricco di vento e onde. C’è sia la possibilità di partecipare ai clinic completi strutturati su 5 giorni, oppure prenotare lezioni private, stage privati o di gruppo nei mesi di dicembre, gennaio e febbraio.
Il Clinic prevede lezioni teoriche a terra: conoscenza dello spot, trim del materiale, teoria sui salti, waveriding, precedenze tra le onde e tanto altro.
Si procede poi con la lezioni in acqua dove vi seguirò passo dopo passo per raggiungere i vostri obiettivi, mostrandovi anche da vicino come eseguire le manovre.
Parte della lezione sarà anche dedicata alle riprese video, dove vi riprenderò per poi terminare la giornata di corso con l’utilissimo video clinic per imparare dai propri errori.
In tutto questo la tecnologia farà da supporto come l’uso del BBtalkin, comunicazione diretta in acqua, e l’uso di videocamere professionali per foto e video in 4K. Durante una giornata del clinic saremo seguiti anche da un fotografo professionista e ogni partecipante avrà poi le sue foto in alta risoluzione, e anche i video oviamente.
Sunset Beach, Big Bay, Melkboss sono solo alcuni degli spot che visiteremo per il Wave Clinic 720. Ogni giorno l’incontro è previsto per le 10:00 e in base alle condizioni, al livello dei partecipanti e agli obiettivi, sceglieremo lo spot ideale!
Gli spot nelle vicinanze di Cape Town possono offrire ogni giorno condizioni diametralmente opposte, da quelle più semplici o intermedie a quelle più impegnative, ma sempre divertenti e in totale sicurezza. L’importante è scegliere lo spot giusto nel momento giusto in base al nostro livello!
Ci concentreremo anche sul sogno di molti: imparare il Forward. Si può imparare il Forward in due giorni?!? Si, si può! Vi aspetto!”

Per ulteriori info e prenotazione: fabio.calo@4windsurf.it oppure 339.5885100.

Per vedere le foto e i video delle edizioni precedenti e degli altri #clinic720 puoi iscriverti al gruppo facebook Fabio Calò Wave Clinic 720 – forward in motion

Accommodations in collaborazione con: Sunset Residence

Prenotazione voli: Zaira Celi tel. 333.8300870

Guido, a 60 anni, ha imparato il Forward in due giorni partecipando al Wave Clinic720 in Sudafrica.

Momenti di Wave Clinic720!

Immagini di Maleen Hoekstra da Cape Point.

Sunset Beach, la palestra sotto casa!

 

Articolo precedenteVans e WTAPS lanciano due collezioni invernali
Articolo successivoTrackting Bike antifurto smart per la bici
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui