Pubblicità

Weekend in Puglia

di - 18/11/2019

Tutto è nato da un messaggio: “Fine settimana di vento a Porto Cesareo; tre giorni, mille kilometri, andiamo?” “Sì”.
Ed eccoci in due, Nanni e Livia, in Puglia. Il primo giorno, venerdì, siamo stati allo spot di Porto Cesareo, definito le Hawaii del sud; acqua piatta i primi centro metri e poi fuori belle onde da surfare. La direzione per una parte dell’uscita è stata side on, non l’ideale per questo spot, ma al tramonto le condizioni sono migliorate molto e lo spot ha regalato belle emozioni.
I due giorni successivi, grazie alle indicazioni di alcuni amici molto apprezzate e che ringraziamo, siamo andati allo spot conosciuto come “Le Pietre”, a Marina di Lizzano; lo spot è un po’ più impegnativo rispetto a Porto Cesareo per via dello shore break iniziale, ma con la giusta tecnica le schiume si superano con tranquillità per poi trovarsi fuori delle belle barre che, soprattutto nella giornata di domenica, sono state di tutto rispetto, arrivando anche a tre metri. Non sono mancati i salti.
Cosa aggiungere? Abbiamo conosciuto questi spots non nelle loro condizioni migliori, con direzione sud/sud est, mentre la loro direzione è est/sud est, ma già così ci hanno lasciato un ricordo entusiasmante, per cui torneremo sicuramente; anche perché fare windsurf a novembre con il sole ed acqua calda è un valore aggiunto non da poco.
Salutiamo Lino, il mitico, tutti gli amici che abbiamo conosciuto e quelli che abbiamo rivisto con grande gioia, tra questi anche una rider che con caparbietà, dandosi il turno sulla spiaggia per non lasciare solo il figlio, ha affrontato le schiume delle rocce.
Hang loose,
Livia

       

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.