Pubblicità

Weekend puntato sulla Pistoia-Abetone

di - 24/06/2016

Weekend podistico che è una vera rarità in quanto privo di maratone e mezze. L’evento principale, anche per la tradizione che si porta dietro, è costituito dalla Pistoia-Abetone, una delle prove sui 50 km più famose al mondo anche per il suo tracciato in salita verso la montagna appenninica. La gara è alla sua 41esima edizione, con una serie di traguardi intermedi per i meno allenati(ma per essere alla partenza bisogna essere comunque preparati…). La gara è valida quale Campionato Italiano Iuta di corsa in salita Ultra-Granfondo.

Distanze: 50 km, 30 km, 14 km

Partenza: Piazza del Duomo di Pistoia, ore 7:30

Costo: solo per la 14 km, 12 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Centro Espositivo “La Cattedrale” Area Ex-Breda, sabato ore 9:30-20:00, domenica presso la partenza ore 6:00-7:00

Servizi: Assistenza sanitaria, spogliatoi, docce, trasporto borse

Per info: Ascd Silvano Fedi, tel. 335.361308, pistoia-abetone.net

Record di partecipanti domenica a Pistoia (foto organizzatori) Record di partecipanti domenica a Pistoia (foto organizzatori)

10 KM DEL MANZONI

Il resto del programma prevede tutte distanze brevi come la 10 Km del Manzoni, gara nazionale in programma domani a Lecco e giunta alla sua quinta edizione. La corsa prevede un percorso tutto pianeggiante intorno al lago, che ha sempre prodotto tempi molto interessanti.

Partenza: Via Lungolario Isonzo, di fronte alla Società Canottieri Lecco,ore 20:45

Costo: 15 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Circolo Canottieri Lecco, sabato dalle 14:00 alle 20:00

Servizi: deposito borse, spogliatoi e docce, servizio sanitario

Per info: Gsa Cometa, tel. 335.6327824, gsacometa.it

Percorso tutto sul lungolago per la 10 Km del Manzoni (foto organizzatori) Percorso tutto sul lungolago per la 10 Km del Manzoni (foto organizzatori)

FORERUNNERTOUR MHM

Seconda tappa del circuito Garmin, dopo Venezia si va a Riccione (Rn) per la prova sui 10 km, dov’è annunciata la presenza dell’olimpionico Stefano Baldini e del ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani nel quadro del Riccione Training Center con corsi di spinning, yoga, pilates, zumba, fit moving, total body e molto altro ancora. Anche in questo caso si preannuncia una gara velocissima, dove si potrà andare a caccia del proprio primato personale, su un tracciato disegnato tutto sul lungomare.

Partenza: Piazzale Roma, ore 19:30

Costo: 25 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Villaggio del Riccione Training Center in Piazzale Roma, sabato dalle 10:00 alle 16.00

Servizi: spogliatoi, docce, massaggi, ristoro finale

Per info: Asd Venicemarathon Club, garminrunningtour.it

MARCIALONGA DELLA SOLIDARIETA’

Edizione numero 26 per la classica marchigiana che quest’anno sarà chiamata ad assegnare i titoli regionali di specialità. Tutto il meglio del podismo marchigiano e non solo sarà al via della 10 km, ma la prova fa parte anche del Grand Prix giovanile con le categorie da Esordienti a Cadetti in gara su distanze dai 500 metri ai 3 km.

Partenza: Piazzale Kelebia, ore 9:10

Costo: 7 euro

Ritiro pettorali e pacchi gara: Segreteria, domenica dalle ore 8:00

Servizi: Parcheggio al campo sportivo, ristoro finale

Per info: Atl.Montecassiano, tel. 339.2959522, polisportivamontecassiano.it