Già nella edizione del 2014 avevamo notato al Windsurf Grand Slam il team ZZSurf capitanato da Maurizio Andreello, fondatore del marchio che ha poi venduto ad altri quest’anno, rimanendo comunque nel ruolo di team manager.
A questa edizione 2015 del Windsurf Grand Slam, il team ZZSurf si è presentato ancora più agguerrito con i suoi due esponenti Dario Mocchi ITA-8080 e Christopher Frank ITA-211, pronti a battagliare per le prime posizioni nelle discipline Formula Windsurfing e Slalom. Dopo la prima giornata i due ragazzi sono rispettivamente in classifica generale parziale Formula Windsurfing al 8° e 5° posto.
Ne abbiamo approfittato per fare 4 chiacchiere con Maurizio Andreello che ci spiega qualche cosa in più su questo progetto.
Il team ZZSurf al Windsurf Grand Slam
Maurizio: “Il team ZZSurf nasce dalla volontà di creare un team sportivo non fatto tipicamente da un singolo atleta ma per formare una vera squadra dove ci si possa focalizzare di più sugli allenamenti e sulla loro crescita sportiva. L’obiettivo è quello di far crescere entrambi gli atleti e portarli a competere in ambiti internazionali, Formula Windsurfing e Slalom.
ZZSurf ha mi chiesto di gestire il team, vi ricordo che fino l’anno scorso la ZZSurf era mia e ho poi ceduto ad altri proprietari, ora faccio per loro il team manager. Dietro a questo progetto c’è lo zampino di Unifiber che oltre a sponsorizzare atleti di primo livello come Matteo Iachino, si è interessata al progetto ZZSurf e crede nell’iniziativa di portare i due ragazzi nelle competizioni internazionali.
Il team è sponsorizzato ufficialmente JP, Neil Pryde e Unifiber ovviamente. Per Unifiber stare al fianco di due marchi così importanti serve a dimostrare ulteriormente che possiamo competere al top.
L’allenamento del team viene fatto in modo studiato, seguono una particolare dieta e sono seguiti sia in palestra che in acqua. Si allenano insieme e si sostengono molto l’uno l’altro.
I nostri obiettivi qui al Windsurf Grand Slam sono quelli di entrare nei primi 10 in Slalom e nei primi 5 in Formula. La lotta è dura lo sappiamo.
Nello specifico Christopher si è allenato tutto l’inverno a Fuerteventura nord facendo Slalom tra le onde di Corralejo. Dario si è invece concentrato sulla sua crescita professionale, è il delegato zonale della AICW e sta cercando di far crescere il mondo del Formula Windsurfing in tutta Italia.
L’obiettivo del team è quello di portare Christopher a competere al PWA appena il suo momento arriverà.”
FOTO Fabrizio Rovelli