Home Windsurf Windalert Wind alert: 1-2 aprile

Wind alert: 1-2 aprile

0

Una settimana, e anche di più, di alta pressione. Poco vento in giro al mare ma molto vento al Garda. Per tutta la settimana ha fatto sia discreti Peler che Ora, con temperature di acqua e aria decisamente gradevoli. Per il weekend invece arriva a rovinare i giochi, almeno dal punto di vista gardesano, un perturbazione atlantica che porterà un po’ di est nord-est in Liguria, Maestrale in Sardegna e Scirocco sul Adriatico.
Per il Garda dovrebbe fare ancora un po’ di Ora domani, ma occhi ai temporali… e un discreto Peler domenica, con il brutto tempo quindi più da Malcesine. Per domenica visti i forti venti da est in pianura potrebbe lavorare il Lago di Mantova. Molti local della zona sono in pre allerta per domenica… noi non ci siamo mai usciti su quel lago ma ci dicono che quando le previsioni sono azzeccate è facile uscire anche con vele molto piccole, da 4.5. E potrebbe essere il caso di domenica.

Ci vediamo in acqua!

 

Articolo precedentePraga: tre azzurri contro tutti
Articolo successivoReport primo Corso Istruttori Surfskate Livello 1
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.