Pubblicità

Wind alert: 1-2 novembre

di - 31/10/2014

Sembra quasi farlo apposta, è il terzo weekend di fila che fa bello con calma assoluta in gran parte d’Italia, per poi arrivare puntuale una bella perturbazione ad inizio settimana.
Questo fine settimana non fa eccezione e avremo un bellissimo weekend estivo. Di vento al mare nulla da segnalare a parte eventualmente qualche termico locale.
In Liguria nulla da segnalare, anche nella vicina Francia per sabato e domenica splenderà un bel sole. I ragazzi del EFPT a Six-Fours per la finale del Campionato Europeo Freestyle si dovranno accontentare del Tow-in molto probabilmente.
Da lunedì invece la situazione cambia: scirocco! Fino a ieri il team 4Windsurf era pronto per Carro (Francia), ma le previsioni stanno cambiando velocemente e non si può dire per ora con esattezza. La perturbazione è molto grossa e veloce e per questo motivo le previsioni stanno cambiando ad ogni aggiornamento. Tutta la zona del Lazio e della Toscana dovrebbe funzionare con una bella sciroccata. Ci sarà anche tanta pioggia e speriamo che non succedano disastri come gli ultimi esempi che conosciamo bene. In Liguria per martedì è prevista una mega mareggiata da Sud, i meteo locali parlano di onde sui 5 metri e molti stabilimenti balneari stanno correndo ai ripari per proteggere le proprie strutture… staremo a vedere che succederà!

wind_alert

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.