Home Windsurf Windalert Wind alert: 10-11 marzo
Pubblicità

Wind alert: 10-11 marzo

0

Ed eccoci… torniamo a proporvi il nostro seguitissimo #windalert con le previsioni dettagliate per gli spot che realmente conosciamo e frequentiamo. Consigli da windsurfisti per windsurfisti!
Negli ultimi 3 mesi siamo stati decisamente poco in Italia, e come ogni anno abbiamo preferito sospendere momentaneamente questo servizio. Tornati nel nostro Bel Paese siamo stati accolti da Burian… e a parte le temperature un po’ rigide (da +35°  a -15° in due giorni) abbiamo infilato una bella settimana di Bora con diverse uscite a Sottomarina.

Ma torniamo a noi, anche se un po’ “assenti” non abbiamo mai smesso di lavorare negli scorsi mesi per offrirvi servizi sempre migliori, e complice il nostro canale meteo di #4surf arriva su 4Windsurf, ma anche sugli altri canali, la sezione METEO dedicata che accompagnerà e implementerà da ora in poi il nostro #windalert.

Le nostre Mappe Meteo, sono aggiornate in tempo reale, sono interattive e ti forniscono una previsione dell’evoluzione meteo a 10 giorni. Per il canale 4Windsurf puoi visualizzare parametri come forza e direzione del vento e altezza e direzione delle onde.

 

La pagina del Meteo ha delle mappe embeddate che si aggiornano in automatico. Una riguarda la previsione del vento in Nodi, l’altra quelle delle onde in Metri. La mappa è infrangibile e ci si può spostare su tutto il mondo. È possibile spostare il puntatore e vedere in un determinato punto l’intensità del vento o l’altezza delle onde prevista. Schiacciando il tasto play si può far partire la previsione.
METEO WINDSURF
Mappe: vento, altezza onde
Per questo weekend? Lasciando da parte ancora per qualche settimana il Garda, anche se le prime Ore già stanno soffiando e ieri ha fatto un bel Peler da 4.0 al Pra, con temperatura sui 13°… eravamo già pronti a proiettare il nostro furgone verso Imperia per domenica per una bella botta di Libeccio dopo la pioggia. Invece gli aggiornamenti ultimi danno pioggia tutto il giorno e arrivederci Spiaggia d’Oro alla prossima libecciata (ricordandoci che esattamente un anno fa c’eravamo giocati il jolly di 6 uscite consecutive alla d’Oro).
Qualcuno del nostro team sta partendo in direzione Toscana, per un po’ di scirocco leggero sabato ma in rinforzo domenica mattina per poi ruotare ad Ovest. Sinceramente non ci convince molto, vista anche la pioggia prevista. Buon weekend!
Articolo precedenteLe novità di B’twin
Articolo successivoMatteo Iachino in televisione
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità