Pubblicità

Wind alert: 11-12 luglio

di - 10/07/2020

Mentre i 3/4 del team 4Windsurf sono già a godersela a Gran Canaria, beati loro… continuiamo a concentrarci sul nostro home spot, il Garda Trentino. Che dire di questa settimana appena trascorsa…? Semplicemente MERAVIGLIOSA!!! Un po’ di pelerino termico al mattino (fino alle 9:30) per rinfrescare la temperatura, ma sufficente da planare solo fino al PierWindsurf, non riusciva a distendersi ne a Malcesine e neppure al Pra. E poi botte di Ora tutti i giorni super forte e sempre dalle 10.30 fino alla sera. Insomma una settimana di vento ogni giorno da mattina a sera, con pause tra Peler e Ora di appena 30 minuti! Sole, caldo, turismo “contenuto”… un vero Paradiso!
Va beh non esaltiamo troppo il nostro home spot… ma quando lavora così bene facciamo fatica a trattenere le emozioni!

Veneiamo a noi… e per il weekend? Una piccola e breve perturbazione sta arrivando che regalerà domenica un bel est sullla Liguria per gli spot del ponente, occhio però a dove poter uscire, siamo in piena stagione balneare! E occhio purtroppo anche alle code sull’autostrada dei fiori, oggetto quotidiano dei vari TG.
E sul Garda?!?
Sabato sarà una giornata perturbata/piovosa, sulla carta dovrebbe fare un po’ di Peler da perturbazione, più probabile al pomeriggio. Sarà una delle classiche giornate in cui “non si può mai dire”, e bisogna rimanere pronti all’azione!
Domanica sul Garda Trentino invece sarà una classica giornata da doppietta (ci sarà anche il sole), Peler al mattino e Ora al pomeriggio.

Ci vediamo in acqua!

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.