Home Windsurf Windalert Wind alert: 11-12 novembre

Wind alert: 11-12 novembre

0

Vento e ancora vento! Ok la nostra amata stagione autunnale che sulla carta dovrebbe essere ricca di perturbazioni, onde e vento, è finalmente partita, dopo un inizio un po’ in sordina.
Lo scorso weekend, decisamente allungato, uno dei nostri del team 4Windsurf è riuscito a farsi un bel 3 su 3 con onde di livello: domenica a Marina di Grosseto e lunedì e martedi a Sottomarina. Ma non soffermiamoci sui km fatti in macchina…
Noi ci siamo goduti due stratosferiche giornate a Sottomarina, lunedì e martedì, con mare da scirocco e Bora da 4.2 il primo giorno e 3.7 il secndo. Direzione del vento quasi side e onde anche oltre i tre metri nei set più grossi. Una condizione più unica che rara… e non faceva freddo!
Il Garda ha poi regalato una serie di Peler con i fiocchi… ma qui le temperature sono già più rigide.

Per il weekend non abbiamo molto da segnalare per il Garda… invece è in arrivo una super perturbazione che porterà tanto vento e onda in Sardegna! Domenica da nord a sud ci sarà vento e onda per tutti i gusti, io sceglerei Funtana Meiga. Purtruppo la possibile chiamata della seconda tappa del Campionato Italiano Wave a Cala Pischina è appena sfumata con l’ufficialità del semaforo rosso, l’organizzatore Gianmario Pischedda non era convinto delle condizioni di onda sullo spot per domenica. Davvero un peccato avevamo già il furgone carico. Questo significa che con la fine del waiting period del Campionato Italiano Wave del 15 novembre… almeno che non accada un miracolo, la classifica rimarrà quella di Puzziteddu, CLICCA QUI.
Altra ottima soluzione, Francia del sud zona Coudu… sarà bello!

E per lunedì… beh chi potrà prendersi un giorno di vacanza potrà divertirsi alla grande. Capo, Mini Capo e Funtana in Sardegna… e le onde saranno epiche! Tramontana in Liguria e Bora a Sottomarina!
Noi di 4Windsurf siamo molto attratti da un weekend allungato in Sardegna… oppure un ritorno a Sottomarina per lunedì.
Ci vediamo in acqua!

Articolo precedente#yourvideo, Seba Vannini al Garda
Articolo successivoHolzknecht, Casasanta e Cristofoletti al Tampa Am
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui