Home

Wind alert: 13-14 dicembre

di - 12/12/2025

Listen to this article

Dove andiamo a fare windsurf nel weekend?

Siamo tornati in base dopo la nostra trasferta a Dahab per il primo windsurf/wing camp della FlyWave con il sottoscritto e Mateo Guazzoni. Cinque giornate intense che ci hanno fatto scoprire uno spot con un ottimo potenziale.
Ma torniamo a noi… le previsioni per il weekend per quello che riguarda il mare e le onde sono direi “tragicamente fantozziane”… difficile vedere nell’anno una pattanza del genere, un piattume da far impallidire il 15 agosto. Ovvero nessuna o quasi possibilità di planare.
Zona Garda… qui la faccenda cambia e si farà vento, ovviamente di Peler e lo spot prescelto sarà il Pra, ma sarà anche più che fattibile Malcesine. Temperature decisamente miti per il periodo. Questa mattina a Torbole c’erano 10 gradi e domani le temperature massime sono addirittura in rialzo e non mi stupirei di vedere post session al Pra il termometro toccare i 15-16 gradi. Discorso pressoché identico sia per sabato che per domenica.

Ci vediamo in acqua.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.