Home Windsurf Windalert Wind alert: 13-14 maggio

Wind alert: 13-14 maggio

0

Cari lettori… che dire?!? Forse la peggiore settimana, per il vento, che mi ricordi qui sul Garda? Probabilmente si! Sulla nostra personale stecca del vento, riferita per lo spot del nostro quartier generale del Pier Watersports Center, segnare due giorni consecutivi senza vento, non capita praticamente mai! Ebbene questa settimana abbiamo iniziato con lunedì e martedì con un po’ di Ora (giusto una oretta) appena appena planabile. Poi  mercoledì e giovedì NO WIND, a parte il PWA che giovedì mattina sono riusciti a fare un tabellone in mezzo al lago con i top rider che usavano il loro materiale più grande (c’era una media di 10 nodi di vento… e a parte loro nessun altro è uscito). Anche oggi, venerdì, per ora dobbiamo segnalare un altro impietoso NO WIND (e sarebbe il terzo giorno consecutivo senza vento planabile), ci sarebbero anche 7-8 nodi di Peler… ma non sufficienti per uscire (ne su pinna ne su foil). Magari oggi pomeriggio fa qualche cosa ma la vedo dura.

E per il weekend? Per il mare un bel nulla da segnalare anche se avevamo sperato in un po’ di bora a Sottomarina per domenica, ma oggi la previsione ha tolto tutto.
E per il Garda? Tempo veramente incerto, ad ogni aggiornamento meteo la previsione cambia, a volte con un po’ di sole nel pomeriggio, poi smentito dopo poche ore da pioggia. Insomma davvero un weekend variabile e su cui io non punterei nulla. Ovviamente se siete in zona una uscitina qua e la potrebbe scappare, ma nulla di epico. Speriamo solo che i ragazzi e ragazze del PWA, che termina domenica, possano perlomeno concludere un altro tabellone.

Ci vediamo in acqua.

 

Articolo precedenteShimano XT Di2 LinkGlide: uno sguardo sul cambio del futuro
Articolo successivoI nuovi zaini Zulu e Jade di Gregory
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui