Home Windsurf Windalert Wind alert: 14-16 novembre

Wind alert: 14-16 novembre

0

Wind alert in anticipo questa settimana. Stiamo monitorando da diversi giorni la perturbazione in arrivo per il weekend e dobbiamo confermare l’imprevedibilità delle previsioni. I siti più fiduciosi danno due giorni di libeccio in Liguria, spot Spiaggia d’Oro o Andora, per sabato e domenica. L’ultimo aggiornamento di XCWeather di questa sera è un po’ meno ottimista di quello di mezzogiorno… staremo a vedere ma il popolo del nord-ovest italiano è avvisato. Così come dovrebbe fare vento un po’ in tutte le regioni esposte al Libeccio (Sardegna inclusa) o al Sud in Adriatico.
In arrivo purtroppo nuovamente forti piogge e per questo motivo le previsioni del vento sono abbastanza “variabili”.
Per quello che riguarda la Liguria… se nell’estremo ponente, zona di Imperia, non pioverà come nel resto della regione… allora la speranza del libeccio con onde.. potrebbe avere qualche chance in più! Anche Windfinder nell’ultimo aggiornamento di questa sera sembra dare qualche speranza per la Spiaggia d’Oro sabato. Staremo a vedere. Monitorate gli aggiornamenti di domani!
Intanto… per chi si trovasse in zona… domani sud-est moderato in Francia… team 4Windsurf in direzione di Carro!

wind_alert

Articolo precedenteAlex Sorgente California Clip
Articolo successivoSteve Caballero’s 50th Birthday video
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.