Home Windsurf Windalert Wind alert: 16-17 settembre

Wind alert: 16-17 settembre

0

Un weekend, quello passato, e un inizio settimana ventoso qui sul Garda. Da sabato scorso a mercoledì ha sempre fatto interessanti doppiette di Peler e Ora, almeno qui nel nostro HQ Pier Watersports Center. Ieri e oggi due giornate con pochissimo vento, ma comunque planabile con vele grosse.
Per il weekend? Prevista un po’ di Ora nel pomeriggio, meglio domenica che sabato, continua la quasi totale assenza di Peler.
Per il mare? In arrivo una perturbazione che spingerà venti da est, nulla di rilevante, spot da visionare quelli del ponente ligure da Imperia a Bordighera: attenzione danno tempo un po’ perturbato e qualche nuvola di troppo che probabilmente influenzerà in modo negativo il vento, domenica tende a migliorare. Probabilmente farà due giornate interessanti in Francia, spot per un po’ di onda Carro, ma le previsioni sono in continuo cambiamento. Per chi è relativamente vicino oppure ha voglia di fare km (attenzione al traffico sempre congestionato in autostrada in Liguria), una visita in quel di Carro io la farei.

Ci vediamo in acqua.

Articolo precedenteNEW BALANCE Fresh Foam X 1080, si corre con la v13
Articolo successivoStraSaronno 2023, Curasept è supporter
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui