Home Windsurf Windalert Wind alert: 17-18 giugno

Wind alert: 17-18 giugno

0

Vento… vento e ancora vento sul Lago di Garda. “When the sun is up the wind machine is on”… ed effettivamente con queste soleggiate e calde, ma non troppo, giornate di giugno, la famosa Ora sta soffiando praticamente ogni giorno. E anche con una discreta intensità! Questo fino a ieri… ed oggi che inizia ufficialmente la One Hour Classic al Circolo Surf Torbole con ben 150 iscritti… non c’è vento! Un po’ di Peler questa mattina e correnti di Phoen (l’unico vento con cui il Garda proprio non va d’accordo…) hanno placato per oggi l’Ora.
Ma i giochi riprenderanno da domani e grazie alle correnti da est previste in pianura, dovrebbe soffiare una buona Ora a partire dalle 12:00.

Poco o nulla da segnalare per il mare. Le nostre amate onde e vento… dobbiamo ormai rassegnarci a ritrovarle il prossimo autunno, almeno per quello che ci riguarda.
Ci vediamo in acqua!

Articolo precedenteIn memoria di John Severson. So long, John
Articolo successivoScuole in Adriatico: nasce Surf Collective Pescara
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui