Pubblicità

Wind alert: 17-18 ottobre

di - 16/10/2020

Dopo tre weekend di vento e onda sembra che questo sabato e domenica le nostre tavole da wave dovranno rimanere ai box.

Come al solito procediamo con ordine. La settimana qui sul Garda Trentino è stata decisamente freschetta e con temperature dell’acqua in picchiata verso il basso. Ottimi Peler al mattino, ma il fresco si sente decisamente, e un po’ di Ora (molto leggera) al pomeriggio.
Ieri ha piovuto tutto il giorno (e ha nevicato sulle montagne) e ne abbiamo approfittato per un’altra indimenticabile trasferta a Sottomarina grazie alle ottime previsioni di Bora. Da 4.0 dalle 11:30 alle 17:30 con buone onde! Da segnalare purtroppo la tromba d’aria che ha colpito Sottomarina al mattino verso le 10:00.
Un pensiero e un abbraccio a chi ha riportato danni ad attrezzature e macchine durante la tromba d’aria che ha colpito lo spot poco prima del nostro arrivo. Tanti danni materiali e per fortuna nessuno si è fatto male.”

Per il weekend alle porte nulla da segnalare al mare. Sul Garda Trentino sarà un weekend soleggiato e dalle temperature gradevoli, almeno al pomeriggio. Per il vento dovrebbe fare un po’ di Peler termico al mattino e un po’ di Ora al pomeriggio. Per andare sul sicuro e cercare di avere un po’ più di vento sia al mattino che al pomeriggio, lo spot giusto potrebbe essere il PierWindsurf (ma portatevi il panino che il bar è già chiuso…).

Ci vediamo in acqua!

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.