Wind alert: 17-18 ottobre

0

Dopo tre weekend di vento e onda sembra che questo sabato e domenica le nostre tavole da wave dovranno rimanere ai box.

Come al solito procediamo con ordine. La settimana qui sul Garda Trentino è stata decisamente freschetta e con temperature dell’acqua in picchiata verso il basso. Ottimi Peler al mattino, ma il fresco si sente decisamente, e un po’ di Ora (molto leggera) al pomeriggio.
Ieri ha piovuto tutto il giorno (e ha nevicato sulle montagne) e ne abbiamo approfittato per un’altra indimenticabile trasferta a Sottomarina grazie alle ottime previsioni di Bora. Da 4.0 dalle 11:30 alle 17:30 con buone onde! Da segnalare purtroppo la tromba d’aria che ha colpito Sottomarina al mattino verso le 10:00.
Un pensiero e un abbraccio a chi ha riportato danni ad attrezzature e macchine durante la tromba d’aria che ha colpito lo spot poco prima del nostro arrivo. Tanti danni materiali e per fortuna nessuno si è fatto male.”

Per il weekend alle porte nulla da segnalare al mare. Sul Garda Trentino sarà un weekend soleggiato e dalle temperature gradevoli, almeno al pomeriggio. Per il vento dovrebbe fare un po’ di Peler termico al mattino e un po’ di Ora al pomeriggio. Per andare sul sicuro e cercare di avere un po’ più di vento sia al mattino che al pomeriggio, lo spot giusto potrebbe essere il PierWindsurf (ma portatevi il panino che il bar è già chiuso…).

Ci vediamo in acqua!

 

Articolo precedenteSud di Maui epico, il video
Articolo successivoOlimpiadi Roma 60, Livio Berruti in mostra
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui