Home Windsurf Windalert Wind alert: 18-19 giugno

Wind alert: 18-19 giugno

0

Aggiornamento per la One Hour Classic a Torbole. Oggi iscrizioni e prove libere e primo giorno di gara per il Campionato Nazionale Giovanile. Il vento ha iniziato a soffiare dall’alba già da Sud e fortissimo. Al PierWindsurf ha fatto tutto il giorno da 4.5… una delle giornate più ventose e più lunghe che mi ricordo da diverso tempo! A Torbole i ragazzi hanno battagliato alla grande e più tardi vi racconteremo cosa è successo. Quindi è stato un venerdì davvero ventoso qui sul Garda, e finalmente splendeva il sole!

Per sabato e domenica invece la situazione cambia e ritorniamo con il classico scenario dell’ultimo mese gardesano. Nuvole e pioggia! Domani si potrebbe ancora sperare in un po’ di Ora per poter effettuare la One Hour, per domenica invece le probabilità sono ancora inferiori! Questo Lago però ci ha ormai abituato a tutto… e la sorpresa è sempre dietro l’angolo! Incrociamo le dita… perché una One Hour con oltre 130 iscritti non si vedeva da tempo!!!

Per il mare… nulla da segnalare, a parte un perfetta domenica di Maestrale/Ponente in quel di Chia in Sardegna. Sarà buono anche Funtana Meiga!

Ci vediamo in acqua!

Wind Alert

Articolo precedenteDC presenta il Global Team di Surf
Articolo successivoMental Training: le ultime fasi della preparazione per la Hero
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.