Home Windsurf Windalert Wind alert: 19-20 luglio
Pubblicità

Wind alert: 19-20 luglio

0

Dove andiamo a fare windsurf questo weekend? Dagli ultimi aggiornamenti sembra che domenica arriverà un discreto scirocco sull’alto Tirreno, che porterà anche un po’ di onda.
Per quanto riguarda il Lago di Garda? Lo scorso weekend avevamo previsto Peler e Ora per il sabato e domenica Ora… e così ha fatto! Per questo sabato e domenica vedo invece molto più probabile una doppia uscita con l’Ora, e poiché alla sera arriverà anche qualche temporale magari la farà anche forte… ma un po’ più tardi nel pomeriggio. L’acqua ormai è molto calda… da costume e stranamente è tutta la settimana che ha un colore sul verde-smeraldo… molto affascinante!

Abbiamo ricevuto qualche segnalazione che non ci occupiamo nei nostri Wind alert del Sud d’Italia, se non raramente. Ci piacerebbe proporre delle previsioni dettagliate per tutta la nostra bella Italia, ma questo non è possibile, e comunque i siti specializzati in previsioni possono soddisfare sicuramente meglio queste richieste. Per nostra scelta intanto ci occupiamo in questa rubrica solo degli spot che realmente frequentiamo e conosciamo bene, come tutta la zona del Nord d’Italia e del Sud della Francia. Ci piacerebbe avere nuove collaborazioni per proporre delle previsioni dettagliate anche per le zone meno conosciute da noi, magari con qualche nuovo corrispondente.

wind_alert

Articolo precedenteIl Festival del Gioco sull’Alpe Cimbra
Articolo successivoAnticipata la Cronoscalata del Sormano
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.